Home » OMG! Science!

Oh my god! Holidays! (anno due)

I gelati e le sdraio, così come i luoghi esotici, in questi giorni stanno assorbendo tutta la nostra attenzione. Passiamo ore e ore su internet a cercare viaggi in offerta (che non si trovano), e a fantasticare sulle foto di paesaggi indimenticabili.
Chi siamo noi, allora, per farvi sognare di bosoni e asteroidi? Del resto, non sappiamo nemmeno se gli androidi sognano pecore elettriche.

Per questo la redazione di OMGS mette “in pausa” le grosse pubblicazioni per il mese di agosto. Ci stiamo già concentrando per ripartire in grande stile a settembre, e non vogliamo certo che vi perdiate tutte queste novità solo perché state partecipando alla gara per il più grosso castello di sabbia.

Siamo online da un anno e due mesi, e devo ammettere che le soddisfazioni in tutto questo tempo non sono mancate: 654 fan su Facebook (un anno fa erano 120), 154 articoli pubblicati, 11 autori (erano 3), letture che per certi articoli superano i 2.500 contatti unici. Siamo sbarcati sul cartaceo, con una rubrica dedicata sulla rivista L’Hobby della Scienza e della Tecnica, e abbiamo partecipato dal vivo a Scienza&Natura Expo.
Se posso trarre una conclusione, del tutto personale, questi dati mi fanno pensare a una cosa: le persone hanno voglia di sentir parlare di scienza, e hanno voglia di una scienza spiegata bene. Hanno voglia di qualcosa che, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare ogni giorno qui su OMg!Science!
Per questo sono orgoglioso del vostro supporto, dell’appoggio che ci dà costantemente MolecularLab.it, e di tutte le nuove amicizie e le nuove scoperte che abbiamo fatto insieme in questi 14 mesi.

Buone vacanze a tutti, allora, ci rivediamo qui tra un mesetto, un po’ più abbronzati di oggi.
Ma ricordate che se avete qualche articolo da segnalarci, un argomento che volete vedere discusso o approfondito, se avete fotografato una meraviglia della natura nelle vostre vacanze o – addirittura! – se volete contribuire con un articolo scritto da voi, noi siamo sempre qui ad ascoltarvi, a leggervi e a rispondervi (qui trovate i nostri contatti).

 

Giovanni Argento, Piermatteo Barambani, Pepito Sbazzeguti, Sebastiano Balducci

e tutto lo staff di OMG! Science!

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Scritto da Giovanni Argento Pubblicato il 24 luglio 2012

 

Se ti é piaciuto questo articolo, rimani aggiornato:
seguici anche su Facebook!

Commenti chiusi.