Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Parere su tre plicometri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stewee
Nuovo Arrivato



79 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2015 : 23:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stewee Invia a stewee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera,
ho scelto tra i vari modelli di BIa quello che fa per me ed è la DF-50, ora devo solo scegliere se prendere questa o un adipometro perchè mi sembra uno strumento alla pari se non superiore alla BIA...ma non è questo il momento di pensarci perchè in entrambi i casi sono due spese insostenibili per me ora che devo ancora avviare la mia attività! Prenderò una decisione e comprerò uno dei due nel prossimo futuro.

Ora devo invece decidere cosa prendere per proporre lo stesso al paziente uno strumento nel momento in cui viene in visita.
Tolta la BIa e l'adipometro rimane la bilancia impedenziometrica (giocattolo) o il plicometro.

Tra questi tre modelli ce ne è uno che secondo le vostre esperienze è affidabile? Il budget è max un centinaio d'euro perchè, come dicevo, sarebbe solo una cosa da usare per il momento e che poi verrebbe accantonata.

http://www.ebay.it/itm/PLICOMETRO-MISURATORE-MISURA-MASSA-GRASSA-E-MAGRA-GIMA-FAT-1-/251517373888?hash=item3a8f9a8dc0:m:m7hPebcOthxLVfVu3uoK2Zg

http://www.ebay.it/itm/Plicometro-Professionale-Misura-Grassa-e-Magra-Massa-Body-Building-Fitness-/151662759097?hash=item234fce0cb9:g:qKIAAOSw-7RVDBJo

http://www.ebay.it/itm/PLICOMETRO-PER-LA-MISURA-MASSA-GRASSA-E-MAGRA-METRO-FITNESS-BODY-BUILDING-PESI-/272048926765?hash=item3f5761302d:g:oogAAOxyBotTbova

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 09:38:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bia e adipometro sono strumenti DIVERSI che misurano cose DIVERSE. Li ho entrambi e sono complementari l'uno all'altro. Sui plicometri non so aiutarti, mai usato uno.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

stewee
Nuovo Arrivato



79 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 16:52:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stewee Invia a stewee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, avevo già trovato una discussione dove un ragazzo parlava di adipometro e bia comprandoli e dove tu invece ritenevi fossero due cose ben distinte.

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31278

La storia dei liquidi, del caldo e freddo, della vescica che diceva quel ragazzo mi ha fatto pensare che in effetti con l'adipometria non si hanno questi limiti.

Grazie Giuliano per avermi risposto anche sui plicometri anche se non hai saputo aiutarmi, ma tanto se non aiuti tu non risponderà nessun'altro!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 19:09:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo perché credo di essere l'unico nutrizionista attivo del forum :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ilguide
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2016 : 11:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilguide Invia a ilguide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adipometro e bia sono due strumenti assolutamente complementari e misurazioni cose completamente diverse.

ad ogni modo ritengo che anche il plicometro sia molto importante nella valutazione dello stato nutrizionale, laddove sia necessario valutare più precisamente (non ho detto perfettamente) la % di grasso corporeo.

Rimane pur sempre stimata, ma più precisa della stima fatta da un impedenziometro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina