Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consigli software diete
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

luisao
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 22:41:35  Mostra Profilo Invia a luisao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, chi mi consiglia un ottimo e completo software per elaborare diete, a pagamento!grazzzie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 23:27:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
winfood
metadieta
nutrigeo
keyson (quando si decideranno a metterlo in vendita... dovrebbe avvenire a giorni)
DS medica
Easydiet
progettodieta (gratuito, non so quanto affidabile)
jdiet
gedip
keyum

non ne ricordo altri. Scegli.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

luisao
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 09:25:54  Mostra Profilo Invia a luisao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Giuliano, ora mi tocca cacciare i bruscolini..
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 00:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fanno tutti pena, sono i software peggiori mai usati. il migliore è winfood (non ho mai provato metadieta) ma fa comunque pena, con alcuni è quasi impossibile portare a termine una dieta sensata. mi chiedo chi siano i cervelloni che stanno dietro a questi programmi e tornassi indietro avrei iniziato a lavorare senza acquistarne uno
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 08:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante. Mi dai qualche dettaglio in più? Magari senza parlare degli specifici software, piuttosto dimmi i problemi che hai avuto, così mi rendo conto anche io. Di quelli elencati ne ho usati un paio, non li conosco tutti.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 17:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza fare nomi è complicato...

Alcuni dei più blasonati e costosi sono praticamente inutilizzabili se vuoi comporre abbastanza velocemente una dieta da zero utilizzando i tuoi criteri e non quelli del software. Io non ho mai fatto fare in vita mia una dieta al software e con alcuni era praticamente impossibile. Infatti, ho avuto in prova uno di questi software su chiavetta con punti equivalenti alla creazione di 3 diete gratis. Sono ancora lì perchè non sono mai riuscito nemmeno lontanamente ad arrivare alla stampa della dieta..

Questo è il vero punto di forza di winfood. Per fare una dieta da zero decidendo tutto quello che vuoi ci puoi mettere anche pochi minuti: veloce, molto flessibile, molti dati e completezza. Molti software blasonati non offrono questa velocità e flessibilità e addirittura alcuni sono improbabili da utilizzare a meno di lasciar fare la dieta al software (vedi sopra).

Il problema di winfood è che è davvero pieno di bug. Basta mettere un valore fuori posto e crasha tutto. Su uno dei miei pc non potevo fare copia incolla su word altrimenti si bloccava tutto (winfood e word) e secondo quelli di winfood è un problema di word... Grafica pessima, sembra un programma degli anni 80. E' imbarazzante anche aprirlo davanti a un cliente. Una interfaccia tipo il bodygram faceva schifo? Stampa delle diete ridicola.. Ora non lo uso più per formulare abitualmente le diete ma all'inizio comunque le trascrivevo su word e convertivo in pdf prima di mandarle. Il tutto su una cavolo di chiavetta che devi sempre portarti dietro con il rischio di perderla o romperla. Costi elevatissimi ad inizio professione per il servizio scarso che offrono. 1200 euro per questa valanga di problemi? L'ho fatto vedere a un po' di programmatori di IBM e stanno ancora tutti ridendo...
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 16:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per non parlare di quell'altra famosa marca che ha fatto un software nutrizionale sportivo, costosissimo tra l'altro, in cui mancava (almeno quando mi sono informato, ora non saprei) tutta la parte patologica. Come se non esistessero sportivi celiaci, diabetici, anemici ecc. Sono stupito dell'intelligenza che ci vuole a elaborare queste boiate vendute a prezzi stratosferici.

Ma comunque anche winfood è pieno di assurdità. Come le formule per il calcolo del metabolismo in cui manca la mifflin (e ce ne sono un'altra valanga inutili) che è sicuramente la più importante per i professionisti. Invito a usare le loro formule per il calcolo del metabolismo in minorenni obesi per farvi 2 risate..

In tutti questi software è impensabile uscire dalla logica del singolo spuntino (e gli sportivi che nel pomeriggio fanno spuntino, pre allenamento, durante l'allenamento e post allenamento? mettiamo delle belle note per tutte queste situazioni?). Non oso immaginare se chiedessi un prodotto da 1000-2000 euro che mi permettesse anche di moficare in rapidità le diete per la grandissima quantità di persone che fa turni lavorativi così da poterle adattare al lavoro specifico...

Vedremo questo nuovo keyson...
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 16:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi cura la parte comunicativa?!?!? Ma dove li prendono???

https://www.youtube.com/watch?v=bZ87JGQN1ow
https://www.youtube.com/watch?v=4kdcuRim1u0

Scenari post-apocalittici, film di fantascienza, ci mancava solo spuntasse il tizio barbuto di 300.. Devono fare un buon software di diete, non un motivational su youtube.. Speriamo che il software sia meglio della sua pubblicità
Torna all'inizio della Pagina

FedericoC
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 17:04:34  Mostra Profilo Invia a FedericoC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno invece che ha provato sia windfood che metadieta?
Sono quasi simili ma...il migliore tra i due?
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 17:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfortunatamente metadieta è uno dei pochissimi che non ho provato.. Mi pare che adesso akern e metadieta collaborino . Akern e il loro network sono ottimi, ottimi prodotti, ottimi software, corsi, assistenza. Quindi un pensierino a metadieta fossi in te lo farei ma servirebbe una prova, perchè dai video demo che avevo visionato sul loro sito non mi aveva convinto per nulla considerando l'alternativa winfood. Se riesci prova questi software o ad eventi o se conosci qualche professionista che li usa..
Torna all'inizio della Pagina

FedericoC
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 00:22:29  Mostra Profilo Invia a FedericoC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho usato 15 giorni ma mi sentivo un pò 'fuori luogo' dato che utilizzo Nutrigeo.
Però penso che Nutrigeo sia troppo macchinoso...volevo un'alternativa.
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 01:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Estremamente macchinoso... Bella interfaccia grafica ma finisce lì
Torna all'inizio della Pagina

DottorZero
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 00:54:21  Mostra Profilo Invia a DottorZero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo in tutto con jinx
Programmi ridicoli a prezzi folli.
io uso metadieta, che come funzioni e usabilità e superiore a
tutti gli altri che ho provato (in demo). però l'interfaccia è penosa, roba da Windows 95. la stampa della dieta ugualmente fa schifo, con quei disegnini ridicoli. però devo dire che non crasha.
ho provato nutrigeo e fa veramente pietà,di decente ha solo l'interfaccia abbastanza contemporanea, per il resto è più semplice pilotare uno shuttle senza averlo mai visto nemmeno in foto, e inoltre è tutto automatizzato, insomma roba per ciarlatani che fanno le diete in automatico.
innovation diet è l'unico che gire nativamente su Mac ma è se nutrigeo è macchinoso questo è roba da uscire fuori di testa. infatti non sono mai riuscito a tirarci fuori nulla nemmeno una dieta prova. e poi è pieno di bug.
easydiet segue gli altri due a livello di utilizzabilità e mi è parso molto incompleto, senza possibilità se non ricordo male di fare una dieta con sostituzioni.
dieta ragionata è incompleto (mancano filtri patologie e fa le diete solo settimanali, non è possibile fare sostituzioni) sennò non sarebbe tanto male. un po' macchinoso anche questo nella gestione dei database alimentare.
mi pare di averne provato anche altri ma per ora mi fermo tanto sappiate che fanno tutti pena. e sappiate anche che ho usato termini non volgari solo perché siamo in un forum pubblico, perché certe cose sono inaccettabili per prodotti venduti a cifre che in alcuni casi superano i 2000 euro
Torna all'inizio della Pagina

pepper
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 18:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepper Invia a pepper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visionato keyson. Trattasi comunque di un SaaS.
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2016 : 01:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma poi i software non servono a una mazza. Dopo i primi 6 mesi è naturale dimenticarselo nel cassetto, 1000-2000 euro buttati. A poco più si compra un adipometro. Pensassero a realizzare un software che semplifichi e velocizzi la vita di un nutrizionista piuttosto che una pagliacciata che ti fa ridere dietro persino dai pazienti (perchè sono svegli, e se ne accorgono quando si fa fare la dieta al software).
Torna all'inizio della Pagina

pepper
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 09:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepper Invia a pepper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jinx

Ma poi i software non servono a una mazza. Dopo i primi 6 mesi è naturale dimenticarselo nel cassetto, 1000-2000 euro buttati. A poco più si compra un adipometro. Pensassero a realizzare un software che semplifichi e velocizzi la vita di un nutrizionista piuttosto che una pagliacciata che ti fa ridere dietro persino dai pazienti (perchè sono svegli, e se ne accorgono quando si fa fare la dieta al software).



Perdonami l'indiscrezione,leggendo i precedenti inteventi mi pare di capire che te gestisci tutto senza supporto informatico
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2016 : 02:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico supporto informatico che utilizzo è word
Torna all'inizio della Pagina

ilguide
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2017 : 11:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilguide Invia a ilguide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!! sto decidendo che software prendere, e usare parallels per farlo girare è una scocciatura.

Di nativo ho trovato solo innovationdiet che costa anche relativamente poco, è piuttosto difficile all'inizio ma allo stesso tempo molto completo.

Su tutti manca un po' di modernità e di impatto grafico.

Ho provato anche keyson che risulta decisamente costoso.


Alla fine boh...

Torna all'inizio della Pagina

r4go
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2017 : 16:10:39  Mostra Profilo Invia a r4go un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, essendo io neo-nutrizionista. Non usate quindi nessun software voi più esperti per fare diete??
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2017 : 23:49:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni li usano, ma più vado avanti meno ne comprendo la funzione. E' vero, ai neo-nutrizionisti, come lo siamo stati tutti, dà una certa sicurezza. Ma spendere 1000-2000 euro per un po' di sicurezza nei primi mesi di professione è assurdo. Piuttosto comprati un adipometro e rifiuta i casi ospedalieri più complessi.
Torna all'inizio della Pagina

r4go
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2017 : 09:41:13  Mostra Profilo Invia a r4go un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito. Ti ringrazio allora
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2017 : 19:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo di essere un neo-nutrizionista, o almeno credo di avere ormai l'esperienza per gestire una dieta senza dover per forza ricorrere a un software. Però continuo a usarne uno, perché mi dà più sicurezza anche nelle piccole cose: devo contare con esattezza i carboidrati, devo sapere quanto calcio sto dando, devo verificare il contenuto di fibra... avere tutti i numeri sotto mano è per me un valore aggiunto, al di là della capacità personale di dare una dieta sicuramente completa e con un certo contenuto calorico anche a mano.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2018 : 11:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto un messaggio arrivatoci dallo staff di EasyDiet, chi ci manda il messaggio non è riuscito, per problemi tecnici, a intervenire personalmente.

-------

Buongiorno, sono un membro dello staff di sviluppo del software EasyDiet. Vorrei far presente che la versione online del nostro software (EasyDietWeb) ora permette di comporre anche diete giornaliere con sostituzioni alimentari
Cordiali saluti

Stefano Riggio - EasyDiet Staff

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Marco998
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2018 : 20:41:07  Mostra Profilo Invia a Marco998 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vi posso consigliare Dietup, lo trovate qua: https://dietup.it/
Torna all'inizio della Pagina

vanimi12
Nuovo Arrivato



0 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2019 : 16:17:02  Mostra Profilo Invia a vanimi12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buongiorno a tutti.
Riprendo questo post e volevo capire se a distanza di 1/2 anni ci fossero cambiamenti nel campo dei software per nutrizionisti.
Sto testando easydiet e Metadieta, ma mi incuriosisce KeysOn. Qualcuno di voi ha consigli nuovi rispetto a tempo fa? Avete provato Keyson? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

VirtuaChef
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2021 : 19:39:00  Mostra Profilo Invia a VirtuaChef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vanimi12

Buongiorno a tutti.
Riprendo questo post e volevo capire se a distanza di 1/2 anni ci fossero cambiamenti nel campo dei software per nutrizionisti.
Sto testando easydiet e Metadieta, ma mi incuriosisce KeysOn. Qualcuno di voi ha consigli nuovi rispetto a tempo fa? Avete provato Keyson? Grazie



Ciao noi abbiamo appena rilasciato un software semplice per fare diete velocemente.

Sempre a disposizione online, interfaccia semplice ed intuitiva, calcolo automatico dei valori bromatologici, ricette da suggerire nel pasto ed i primi 30 giorni sono gratuiti per provarlo.

Se stai ancora cercando puoi vederlo qui anche solo per farti una idea.

virtualchef.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina