Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 info dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marghy83
Utente Junior

hinagiku
Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2017 : 00:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei bisogno di informazioni riguardo il dottorato di ricerca. Nel dipartimento in cui al momento lavoro gratis non posso svolgere il dottorato poichè internazionale ed io, per gravi motivi familiari purtroppo non posso spostarmi dalla città in cui abito. Parlandone con uno dei docenti con cui collaboro mi ha proposto di partecipare al concorso di dottorato in un'altra città, sempre nella stessa regione, dicendomi (ma solo a parole) che non sarebbe stato un problema il "trasferimento". Ho letto i bandi di dottorato in generale e ho visto che le modalità di frequenza vengono stabilite dal singolo consiglio dei docenti. Che voi sappiate si può fare una cosa del genere, cioè che io prendo il dottorato in una città e lo svolgo in un'altra? E' una sorta di accordo tra prof.? Io non ne so molto...qualcuno ha esperienze simili? Grazie!

bluemoon
Nuovo Arrivato

pescegatto



10 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 16:28:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluemoon Invia a bluemoon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
In teoria dovrebbe esserci un accordo tra prof come dici tu.
Ma il tuo laboratorio attuale potrebbe poi pagarti il Dottorato se lo vinci da un'altra parte?
Perché magari esisteranno anche eccezioni, ma posso dirti per esperienza personale che se vai a fare il concorso da una parte (dove non ti conoscono), tra l'altro volendo lavorare da un'altra parte, è moooolto difficile che tu possa vincere un dottorato con borsa...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina