Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 CRA o QA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   CRA    Farmacovigilanza    master    affari regolatori  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 17:06:50  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti c'è qualcuno che svolge la funzione di CRA? io sto facendo uno stage in questo ambito...e mi sto accorgendo che è un lavoro moooolto stressante e molto medico! Io ho un background tutt'altro che medico, sono laureata in biotech industriali e mi hanno chiamata a fare uno stage come CRA senza che io avessi fatto nessun master quindi sono un caso anomalo. Questa premessa per dire che non me lo sono scelta io questo stage. Sono circondata da CRA che sono per lo più farmacisti e CTF e quando vado in visita di monitoraggio affiancata a loro dobbiamo controllare le cartelle cliniche dei pazienti e per me un evento avverso a un determinato farmaco o il nome del farmaco stesso per il tale tumore sono cose sconosciute e mai sentite, non avendo mai fatto farmacologia o oncologia o materie simili. Senza contare la noia dell'ufficio a contattare comitati etici, aifa ecc per avere approvazioni di emendamenti, scrivere consensi informati, redarre contratti con aziende ospedaliere ecc, cose per cui è semplicemente richiesta la conoscenza di word e di outlook che si può fare benissimo senza laurea...diciamo che mi sento completamente un pesce fuor d'acqua! E a questo si aggiunge lo stress di essere un giorno si e uno no in viaggio... Ovviamente non sapevo nulla di questa figura