Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Domanda sulle colture cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FranB0
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2019 : 15:24:38  Mostra Profilo Invia a FranB0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve vorrei capire una cosa, allora so che ci sono colture cellulari primarie e secondarie, quelle secondarie sono subcoltivazioni delle primarie e si realizzando quando appunto in quelle primarie si forma il monostrato ( dato che č presente il fenomeno da inibizione da contatto).
Ok io so anche che le colture primarie per mantenerle vengono trapiantate grazie al processo di tripsinizzazione , ecco la mia domanda: quando vengono trapiantate per essere mantenute si parla di coltura cellulare seconaria?

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2019 : 00:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non basta 1 solo passaggio (tripsinizzazione/semina) per andare da una coltura primaria ad una secondaria.
Le colture cellulari primarie hanno un numero di passaggi limitati, dopo si bloccano (le cellule hanno spazio per cresce, quindi non hanno inibizioni da contatto, ma non crescono!). Quando (e se) superano questo blocco diventano una coltura secondaria.

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

FranB0
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2019 : 11:06:29  Mostra Profilo Invia a FranB0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille domi!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina