Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Aiuto ho un colloquio domani (cra)!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sami
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:23:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sami Invia a Sami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...domani avrò un colloquio di selezione alla quintiles per poter partecipare al master gratuito in monitoraggio degli studi clinici. Se qualcuno conoscesse l'azienda o avesse fatto già colloqui di selezione, mi potrebbe inviare dei suggerimenti? In generale c'è in linea un CRA che potrebbe indicativamente dirmi quali sono le caratteristiche principali che un possibile candidato dovrebbe avere?
Grazie mille!
Sami

CRALife
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 19:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRALife Invia a CRALife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sami

Ciao a tutti...domani avrò un colloquio di selezione alla quintiles per poter partecipare al master gratuito in monitoraggio degli studi clinici. Se qualcuno conoscesse l'azienda o avesse fatto già colloqui di selezione, mi potrebbe inviare dei suggerimenti? In generale c'è in linea un CRA che potrebbe indicativamente dirmi quali sono le caratteristiche principali che un possibile candidato dovrebbe avere?
Grazie mille!
Sami



Ciao Sami!
Tranquillo!
Visto che saresti un entry level, quello che ti potrebbero chiedere è se hai mai sentito parlare delle GCP (Good Clinical practice) o della Conferenza di Helsinki, in cui si iniziò a parlare di come condurre studi clinici sugli umani.. cose del genere.
Certo, potrebbe anche servire avere avuto già una esperienza nelle relazioni con i medici.. visto che dovrai, se dovessi decidere di fare questo lavoro, avere molti contatti con loro.
A corredo di tutto, ti chiederanno ovviamente il tuo curriculum, voto di laurea, e esperienze lavorative. QUalsiasi tipo, purché attestino la tua capacità di entrare in sintonia con un team (tipo di sport, hobby etc)

Comunque so anche di aziende che assumono CRA Entry level (quindi senza esperienza), senza fare seguire un master gratuito...

CIao ed IN BOCCA AL LUPO!

Facci sapere!

L'importante che sia tranquillo e che dica la verità!
Ricorda! Non bluffare!

;-)


Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com
Trucchi, consigli e link utili
Torna all'inizio della Pagina

CRALife
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRALife Invia a CRALife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sami

Ciao a tutti...domani avrò un colloquio di selezione alla quintiles per poter partecipare al master gratuito in monitoraggio degli studi clinici. Se qualcuno conoscesse l'azienda o avesse fatto già colloqui di selezione, mi potrebbe inviare dei suggerimenti? In generale c'è in linea un CRA che potrebbe indicativamente dirmi quali sono le caratteristiche principali che un possibile candidato dovrebbe avere?
Grazie mille!
Sami



Beh?
Come è andata?
Tutto bene?
Racconta, racconta.. cosa ti hanno chiesto?


Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com
Trucchi, consigli e link utili
Torna all'inizio della Pagina

roro27
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 12:52:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roro27 Invia a roro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Qualcuno è stato contattato dalla Quintiles per la selezione al master?Ho saputo che fanno una prima selezione telefonica in inglese con un madrelingua.Che tipo di domande fa?Grazie!!!A presto!!!
Torna all'inizio della Pagina

biotecvet82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


23 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2008 : 15:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecvet82 Invia a biotecvet82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la selezione in Quintiles è abbastanza lunga.

Io sono stato contattato telefonicamente, il giorno dopo è stato testato il mio inglese con una telefonata cou un responsabile in madrelingua inglese.....
la telefoata è molto breve, tanto loro capiscono subito il livello.
Ti chiedono cosa hai fatto, cosa vorresti fare...consiglio rispondi in inglese bene, in modo sintetico ma soprattutto parla, non bloccarti. A loro interessa che tu capisca la loro domanda, risponda....devi parlare, se fai qulche errore di grammatica vai avanti;9

Dopo la telefonata mi hanno fissato un colloquio dove mi hanno fatto compilare una scheda, ti chiedono cosa sai del CRA, come mai dalla ricerca passi alla CRA e poi partono le domande per capire la tua personalità ( diffetti, pregi, come ti vedi tra 5-10 anni....)

Per chi fosse interessato alla selezione hanno risposto 500 persone, e nei vari colloqui viene fatta la scrematura.

Torna all'inizio della Pagina

Elisha83
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisha83 Invia a Elisha83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sono appena iscritta.

Guardando le varie discussioni, ho notato questa che al momento riguarda anche me.
Sto prendendo parte anch'io alla selezione di Quintiles, e dopo il colloquio telefonico inglese ci sono stati 2 colloqui di persona. L'ultimo è stato venerdì scorso, il 17. Mi hanno detto che procederanno con i colloqui fino a giovedì 23, e solo dopo mi contatteranno per farmi sapere qualcosa, sia in caso positivo che in caso negativo.

C'è qualcun'altro che sta cercando di accedere ad uno dei 15 posti del Master?
Torna all'inizio della Pagina

mf83
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 09:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mf83 Invia a mf83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno!mi sono appena iscritta anch'io!

A proposito del master organizzato da Quintiles: ieri mi hanno annunciato che faccio parte dei 15 "vincitori"!
C'è qualcuno di voi che ha avuto la stessa risposta positiva?

Io vivo a Padova quindi per le 3 settimane resterò nell'albergo dove si tengono le lezioni...camera doppia a quanto mi ha detto l'HR di Quintiles...
Attendo risposte!
Torna all'inizio della Pagina

biotecvet82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


23 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 18:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecvet82 Invia a biotecvet82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si..io, te e altri 489 candidati


Citazione:
Messaggio inserito da Elisha83

Salve a tutti, mi sono appena iscritta.

Guardando le varie discussioni, ho notato questa che al momento riguarda anche me.
Sto prendendo parte anch'io alla selezione di Quintiles, e dopo il colloquio telefonico inglese ci sono stati 2 colloqui di persona. L'ultimo è stato venerdì scorso, il 17. Mi hanno detto che procederanno con i colloqui fino a giovedì 23, e solo dopo mi contatteranno per farmi sapere qualcosa, sia in caso positivo che in caso negativo.

C'è qualcun'altro che sta cercando di accedere ad uno dei 15 posti del Master?

Torna all'inizio della Pagina

CRALife
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 12:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRALife Invia a CRALife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mf83

Buongiorno!mi sono appena iscritta anch'io!

A proposito del master organizzato da Quintiles: ieri mi hanno annunciato che faccio parte dei 15 "vincitori"!
C'è qualcuno di voi che ha avuto la stessa risposta positiva?

Io vivo a Padova quindi per le 3 settimane resterò nell'albergo dove si tengono le lezioni...camera doppia a quanto mi ha detto l'HR di Quintiles...
Attendo risposte!



WOW!
in bocca al lupo allora ai fortunati 15 vincitori!
COMPLIMENTI



CRAlife

Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com
Trucchi, consigli e link utili
Torna all'inizio della Pagina

Sami
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:04:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sami Invia a Sami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! scusate..io nn ho più risposto ma alla fine anche a me è andata bene la selezione..e sono stata scelta!! Il 10 inizierò anche io il master quintiles!! sono molto contenta!! ..anche io alloggierò presso l'hotel...qualcun'altro selezionato?
Torna all'inizio della Pagina

Sami
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sami Invia a Sami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: grazie mille a tutti per le vostre risposte!!! sopratutto a te CRAlife!!
Torna all'inizio della Pagina

Sami
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sami Invia a Sami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sapete dei 15 quanti ragazzi e quante ragazze siamo?
Torna all'inizio della Pagina

CRALife
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 17:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRALife Invia a CRALife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sami

PS: grazie mille a tutti per le vostre risposte!!! sopratutto a te CRAlife!!



E di che Sami!
Poi ci racconti come procede!
Intanto ci puoi dire se c'è già un programma?
Giusto per curiosità!
Grazie mille
CRAlife

Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com
Trucchi, consigli e link utili
Torna all'inizio della Pagina

Elisha83
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 12:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisha83 Invia a Elisha83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sami

Ciao!! scusate..io nn ho più risposto ma alla fine anche a me è andata bene la selezione..e sono stata scelta!! Il 10 inizierò anche io il master quintiles!! sono molto contenta!! ..anche io alloggierò presso l'hotel...qualcun'altro selezionato?



Anch'io sono stata selezionata...e come te comincio le lezioni il 10!

Magari sentiamoci in privato, così cominciamo a fare amicizia prima dell'inizio del Master
Torna all'inizio della Pagina

CRALife
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 23:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRALife Invia a CRALife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh?
Come sta andando il corso?
è in linea con le aspettative???

Ciao e a presto

CRAlife

Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com
Trucchi, consigli e link utili
Torna all'inizio della Pagina

Sami
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2008 : 20:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sami Invia a Sami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!
E' stata una bellissima esperienza formativa.
Ma tu per che azienda lavori?
Torna all'inizio della Pagina

Roib21
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:12:10  Mostra Profilo Invia a Roib21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
qualcuno ora fai il CRA di professione?
Cosa puo dirmi per esperienza diretta su questo lavoro?
Io a breve mi dovrei laurearmi in biotecnologie del farmaco, e vorrei qualche dritta per scegliere la strada che ti indirizza bene su questo lavoro.
Grazie :)

RG
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina