Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 La rete della ricerca internazionale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 23:30:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei segnalare un sito molto interessante in cui è possibile vedere la fitta rete dei contatti tra i ricercatori di tutto il mondo, con i profili di interesse, aree di ricerca, pubblicazioni più recenti ed altro ancora...
Basta solo una registrazione free per avere accesso a tutte le info
Vedete voi

http://www.biomedexperts.com/


chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 23:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante... sembra un po' tipo LinkedIn.
Magari ci darò un'occhio

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 01:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Interessante... sembra un po' tipo LinkedIn.
Magari ci darò un'occhio


tecnicamente è diverso

è tipo PubMed, ma con una particolare attenzione ai curriculum dei ricercatori che pubblicano, con aree di interesse, professionalità, cooperazioni intenazionali etc etc. Si potrebbe persino venire a sapere, come nel mio caso, che un co-autore di un mio co-autore è una personalità che volevo contattare. Talvolta sarebbe interessante verificare conflitti di interesse etc.

Me ne sono accorto per caso digitando il mio nome su google ed è uscito questo sito con tutte le mie informazioni scientifiche personali ed addirittura l'indirizzo di dove lavoro...

tutte info che si potevano trarre dalle pubblicazioni a cui ho contribuito e su siti scientifici vari, ma nel sito sono raccolte in maniera un po' più schematica e grafica.


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 08:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Me ne sono accorto per caso digitando il mio nome su google ed è uscito questo sito con tutte le mie informazioni scientifiche personali ed addirittura l'indirizzo di dove lavoro...


Questo è piuttosto grave se tu non gli hai dato quei dati...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 11:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo conoscevo, credo di essere anche iscritto.
Onestamente pero' non prevedo di usarlo, sono gia' coinvolto in troppi networks come questi!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 04:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma i dati li prendono presumibilmente da PubMed, che già ha un grosso difetto, non permette la distinzione di autori con le stesso nome!
Su biomedexperts le informazioni sono prese (credo) guardando il nome e il posto dove uno lavora, se cambi posto di lavoro non sei più riconosciuto! Infatti ho guardato il mio profilo, mancano delle pubblicazioni perchè le ho fatte lavorando in posti diversi!
In realtà ho visto il profilo del posto dove ho più pubblicazioni, magari esiste anche un'altra me stessa che risulta lavorare da un'altra parte!
Quanto meno in linkedin sei tu che crei le tue connessioni, anche se concordo che sia una cosa diversa con un altro utilizzo!
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 07:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente ho controllato tutte le persone che conosco nel mondo scientifico e che hanno lavorato anche all'estero, ci sono tutte le pubblicazioni che hanno fatto... forse mi sarà sfuggito qualcosa che manca ma ovviamente il database è fatto in maniera automatica e ci potrebbero essere degli errori. Ad ogni modo se ti registri hai la possibilità di chiarire quali lavori appartengono effettivamente a te e quali ti sono stati assegnati erroneamente, puoi modificare anche un po' i tuoi dati ed avere accesso a molte altre informazioni. La cosa più importante è che si può sapere chi sono i top experts nei vari campi di ricerca, che posto uno occupa nell'elenco mondiale o nazionale e soprattutto come raggiungere qualche esperto in una determinata area di ricerca attraverso conoscenti comuni.

Nel mio caso stavo cercando un particolare ricercatore che si occupi di particolari campi di mio interesse, ed ho scoperto che in realtà ce n'è uno proprio in una facoltà dove ci sono alcuni miei amici, ho valutato anche le sue capacità attraverso le pubblicazioni fatte, poi è stato facile contattarlo.

In altri casi potrei conoscere qualcuno e avere dettagli su i suoi campi di interesse scientifico, la sua rete di ricerca, l'impatto di quel ricercatore nella comunità scientifica del suo particolare settore etc etc... abbastanza utile insomma

Citazione:
Questo è piuttosto grave se tu non gli hai dato quei dati..

ripeto che sono tutte cose prese da pubmed e siti scientifici con accesso pubblico, quindi la privacy è relativa... e poi ti dico che mi ha dato una forte emozione digitare il mio nome su google e vedere il mio nome legato proprio a me ed in un buon contesto scientifico, considerando che non sono una cima nella ricerca è una buona soddisfazione
Ci sono diverse persone nel mio dipartimento, compreso me, che digitano spesso il proprio nome su internet per sapere cosa ne esce fuori... fino ad un paio di mesi fa con google uscivano centinaia di siti web stupidi che non mi riguardavano affatto... ora invece digitando il mio nome appaio proprio io... e compaio anche in una international top 100 scientifica

questo vale per me un buon apprezzamento... poi si consideri che è una biblioteca digitale in più, va utilizzata quando serve, sapere che esiste potrebbe risparmiarci la fatica di cercarlo

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 10:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh certo, una cosa è prendere nome, cognome e istituzione dove lavori da Pubmed. Una cosa molto diversa sarebbe prendere dati personali come il numero di telefono, l'email, l'indirizzo di casa...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 12:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Neuroscience

Veramente ho controllato tutte le persone che conosco nel mondo scientifico e che hanno lavorato anche all'estero, ci sono tutte le pubblicazioni che hanno fatto...

Beh sarò il l'unica "sfi****", che ti devo dire!

A parte gli scherzi! Il mio era un modo per dire che essendo una cosa fatta in questo modo (prendendo i dati da PUBMED) non "sempre" funziona. Gli articoli che mi mancano sono alcuni in Italia, altri in Italia e quelli all'estero li ho.

Il fatto è questo, lavorando con un gruppo diverso in un campo non esattamente identico non sono riconosciuta come la stessa persona.
Nel mio caso sinceramente non è di certo importante, ma magari in altri casi può esserlo. Mancano delle "informazioni", solo questa era la mia segnalazione.
Ad es. tu conosci me e sai in che gruppo lavoro adesso, cerchi il prof. Pinco Pallo ma non sai che io in passato ho lavorato con lui e magari siamo buoni amici anche se non collaboriamo più assieme.
E' solo un esempio stupido ovviamente!

Citazione:
Messaggio inserito da Neuroscience

Ad ogni modo se ti registri hai la possibilità di chiarire quali lavori appartengono effettivamente a te e quali ti sono stati assegnati erroneamente, puoi modificare anche un po' i tuoi dati ed avere accesso a molte altre informazioni.

Si infatti, stavo aspettando mi mandassero la conferma di registrazione!

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 22:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi non mi sono più ricordata di aggiornare i miei lavori, però segnalo questa cosa che mi hanno appena fatto notare: io risulto tra gli esperti di "Spider Venoms" perché una volta abbiamo utilizzato una sostanza prodotta dalla Vedova Nera!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 22:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi attenzione a non fare arrabbiare GFPina...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2009 : 00:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorge spontaneo domandarsi se uno che usa l'alfa-amanitina in più
di cinque o sei lavrori diventa un esperto in tossico-micologia :D

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 00:19:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non e' molto aggiornato pero'... le mie non le trova

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 01:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Quindi attenzione a non fare arrabbiare GFPina...

Certo... anche perchè ovviamente la "sostanza" è ancora in mio possesso!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Sorge spontaneo domandarsi se uno che usa l'alfa-amanitina in più
di cinque o sei lavrori diventa un esperto in tossico-micologia :D

con tutta la Falloidina che ho usato poi!!!

Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

non e' molto aggiornato pero'... le mie non le trova

Iscriviti e aggiungili a mano, io l'ho dovuto fare per 2 che mi mancavano!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina