Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 acidi grassi e calorie degli alimenti...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 16:09:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma che vuol dire che
1gr di acidi grassi corripsondono a 9Kcal
e 1 gr di glucidi a 4Kcal?

forse che 1gr di acidi grassi, rilasciano 9kcal nell'organismo, che poi dovranno essere utilizzate per vari scopi, altrimenti esse sarannousate per immagazzinare delle "cose"

oppure che per la loro demolizione servono 9kcal, e se non ci sono verranno accumulate, quindi se uno ha una vita più movimentata avrà il metabolisomo più alto e quindi più energia per poter scomporre gli acidi grassi.

putrtoppo di nutrizione non ho nessun libro e sul mio di biochimica non c'è questa cosa...
Sto facedno troppe domande in questi giorni.. qualcuno mi manderà a quel paese

andyy272__kmk
Nuovo Arrivato

andyy2



19 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 17:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andyy272__kmk Invia a andyy272__kmk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vuol dire che la loro ossidazione libera 4 e 9 kcal.
il nostro metabolismo giornaliero è la quantità di energia che richiediamo per svolgere le attività, il combustibile per produrre questa energia sono gli acidi grassi, i chetoni, il glucosio
Torna all'inizio della Pagina

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 10:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, faccio un riassuntino per vedere se ho capito, se puoi conferma
Se noi assumiamo molti ac.grassi, e abbiamo uno stile di vita molto sedentario, la maggior parte di essi saranno accumulati e non utilizzati perchè il nostro organismo avrà bisogno di meno calorie di quanto ne proucono gli acidi grassi, e quindi si ingrassa
giusto?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina