Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Logo 8 Marzo ed elaborato scientifico per le donne
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 19:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la Festa della Donna, MolecularLab organizza un concorso


In occasione della prossima Festa della Donna, MolecularLab organizza un concorso dedicato a loro
Fino al 15 Marzo tutte le donne potranno partecipare inserendo un elaborato: una relazione, un'analisi o una piccola trattazione con la libertà di spaziare in un tutto il mondo della Scienza (dalla biologia molecolare alla genetica), o della sua storia.

Gli unici requisiti per partecipare al concorso sono:
- L'autore dell'elaborato deve esser di genere femminile
- Trattare di Scienza o di una esperienza relativa ad essa
- Avere una lunghezza tra le 500 e le 1200 parole
- Deve esser pubblicato nel sito entro la mezzanotte dell'15 Marzo 2009

Nella settimana successiva verrà indetto un sondaggio pubblico per determinare la vincitrice, la quale riceverà un simpatico gadget.

Visita la sezione elaborati per inserire il tuo.

Aggiornamento
Se hai scritto all"ultimo il tuo elaborato e non sei riuscita a inviarlo per tempo, ora il concorso è stato prorogato di una settimana: dunque che aspetti, partecipa anche tu.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 19:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea Ricky

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 20:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stata una idea scaturita dalle riflessioni di tutto il gruppo dei mod
E' anche un modo per far conoscere meglio la sezione degli elaborati

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 17:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per polemizzare, ma perchè una comunità scientifica come questa dovrebbe celebrare la festa della donna, che secondo me è concettualmente molto lontana dal mondo scientifico?

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 18:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io direi perchè il mondo scientifico è pur sempre un mondo umano
che respira ed ha uno spessore sociale, non solo una fredda macchina
per produrre scoperte. Si tendo troppo spesso a scordarlo.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 19:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè scusa, le ricercatrici non sono donne?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 22:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi la discriminazione delle donne coinvolge anche il mondo della ricerca:
http://www.molecularlab.it/search/news.asp?q=pari_opportunita

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

bububebè
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Città: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 12:40:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebè Invia a bububebè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami RNA wold,sempre x nn polemizzare... mi spieghi xkè 1donna è concettualmente molto lontana dal mondo scientifico??!!sn curiosa d sapere la tua teoria
cmq a me piacerebbe molto partecipare al concorso,appena finisco gli esami,preparo un bell'elaborato!
Bravi moderatori
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 12:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bububebè

Scusami RNA wold,sempre x nn polemizzare... mi spieghi xkè 1donna è concettualmente molto lontana dal mondo scientifico??!!sn curiosa d sapere la tua teoria

Bravi moderatori

eheh non ti preoccupare,
credo che si riferisse alla 'festa della donna', che e' lontana dal mondo scientifico. Non alla donna in generale!! :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

bububebè
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Città: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 12:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebè Invia a bububebè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti,sicuramente sarà così... mi sembra axurdo ke si riferixe alla figura vera e propria della donna! a proposito del concorso, quante ragazze vi poxono partecipare? nn cè 1 limite numerico?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 13:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, più siete meglio è! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 13:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita sta cosa mi incuriosisce...quasi quasi..
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 14:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ha intuito Dallolio, intendevo dire che la festa della donna è, secondo me, una festa che ormai non ha molto senso perchè la donna ha raggiunto gli stessi livelli di emancipazione dell'uomo, quindi è concettualmente poco attuale e comunque presa in considerazione da una fascia sociale bassa, legata a queste tradizioni ormai morte.
Se io fossi una donna e per lo più una ricercatrice mi stupirei di vedere che questo forum mi chiede di fare un elaborato per questa festa, quando c'è già una sezione apposita dove posso inserirli tutti i giorni!
Con questo ricordo che non intendo offendere gli ideatori di questa proposta...

Per quanto riguarda Bububebè, forse i moderatori dovrebbero far presente che la scrittura da SMS non è adatta ad un forum...


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 15:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RNA world

Come ha intuito Dallolio, intendevo dire che la festa della donna è, secondo me, una festa che ormai non ha molto senso perchè la donna ha raggiunto gli stessi livelli di emancipazione dell'uomo, quindi è concettualmente poco attuale e comunque presa in considerazione da una fascia sociale bassa, legata a queste tradizioni ormai morte...

Purtroppo no! Discriminazioni ne ho viste e ne continuo a vedere! (nel campo scientifico intendo!) Ma non era questo lo scopo di questo post e dell'iniziativa quindi lascerei perdere questo discorso!

L'iniziativa è semplicemente stata un'idea per stimolare l'inserimento di elaborati e far conoscere agli utenti anche altre parti del sito, non solo il forum.
La proposta è stata fatta da atreliu ma accolta anche dagli altri, comprese le 2 moderatrici non particolarmente amanti della festa della donna, visto comunque quale era lo scopo. E la cosa non sembrava offendere nessuno!

Poi di iniziative ce ne saranno sicuramente altre in futuro, anzi se avete qualche idea segnalatela!

Citazione:
Messaggio inserito da RNA world

...quando c'è già una sezione apposita dove posso inserirli tutti i giorni!

Non che al di fuori del concorso non si possa continuare a farlo!

Ma vedila come un modo per far conoscere meglio la sezione elaborati sia alla parte femminile che maschile, sopratutto per i nuovi utenti!

Citazione:
Messaggio inserito da RNA world

Per quanto riguarda Bububebè, forse i moderatori dovrebbero far presente che la scrittura da SMS non è adatta ad un forum...

perfettamente d'accordo, di solito cerchiamo di farlo presente, ma qualche volta scappa!

Prego per l'ennesima volta tutti gli utenti di cercare di scrivere in un linguaggio quantomeno comprensibile utilizzando parole (e lettere) presenti nel nostro vocabolario!


Mi permetto di aggiungere un requisito per la partecipazione al concorso:
- L'elaborato deve essere scritto in Italiano (corretto non linguaggio da SMS o da chat)

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 16:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@GFPina: io credo che si possano accettare anche elaborati in inglese, se qualcuno si vuol cimentare, no?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 17:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo in pieno con quanto ha detto GFPina. Tra l'altro vai in un qualsiasi dipartimento universitario e fai un conto dei professori uomini e professori donne...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 17:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

@GFPina: io credo che si possano accettare anche elaborati in inglese, se qualcuno si vuol cimentare, no?

Sai che mi era venuto in mente dopo aver postato... ma anche quello non in linguaggio da SMS però! Che già non capisco quelli in Italiano!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 01:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fpotpot

caspita sta cosa mi incuriosisce...quasi quasi..


Forza fpotpot!!
Sono curioso di poter leggere il tuo elaborato.. e poi passa l'iniziativa anche alle tue colleghe

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 12:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'iniziativa è davvero carina, se riuscirò a trovare un pò di tempo per buttare giù qualcosa mi piacerebbe partecipare. Giusto per la cronaca: non ho pensato neanche per un istante che si volesse celebrare qui la festa della donna, non è nello stile di questo forum. E' evidente che lo scopo è quello di ampliare l'utilizzo dello stesso e far conoscere sezioni che magari sono trascurate rispetto alle altre.

PS Prometto che se deciderò di partecipare il mio elaborato sarà scritto completamente ed assolutamente in italiano corretto
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 17:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai allora qui noi uomini stiamo aspettando gli elaborati... per incoronare la regina di molecularlab 2009.

Allora, quando e' pronto??

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In occasione del prossimo 8 Marzo, ho effettuato un piccolo e simpatico cambiamento nel logo del sito.

Un modo per mostrare la sensibilità di MolecularLab al tema delle pari opportunità e per ricordare che avete tempo ancora una settimana per partecipare al concorso lanciato la settimana scorsa e vincere quindi un meraviglioso gadget ^_^

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancano 6 giorni e ancora nessun elaborato... scrivete scrivete!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 17:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se odio la festa delle donne devo ammettere una cosa: il logo è proprio carino, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

bububebè
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Città: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 19:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebè Invia a bububebè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finiti gli esami ...da oggi mi dedico al mio elaboratuccio!!
Torna all'inizio della Pagina

bububebè
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Città: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 20:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebè Invia a bububebè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,sto preparando il mio elaborato e volevo sapere se nel limite massimo della lunghezza del testo è incluso anche il numero degli spazi tra una parola e l'altra..
grazie mille

Bubu
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 20:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bububebè

Ragazzi,sto preparando il mio elaborato e volevo sapere se nel limite massimo della lunghezza del testo è incluso anche il numero degli spazi tra una parola e l'altra..
grazie mille

Bubu




No di solito si parla di "parole" non di caratteri e di spazi!!!
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Gli unici requisiti per partecipare al concorso sono:
- L'autore dell'elaborato deve esser di genere femminile
- Trattare di Scienza o di una esperienza relativa ad essa
- Avere una lunghezza tra le 500 e le 1200 parole
- Deve esser pubblicato nel sito entro la mezzanotte dell'8 Marzo 2009.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina