Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 estrazione proteine...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

astrea84
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2009 : 09:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrea84 Invia a astrea84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao raga sn nuova del forum...mi kiedevo quale fosse il metodo migliore per raccogliere le cellule per fare poi l'estrazione di proteine...in genere le stacco con la tripsina quando faccio estrazione di rna...lo posso fare anche per le proteine o le raccolgo in PBS e con lo scraper? la resa è la stessa?? nn mi interessano proteine di membrana...ciao grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2009 : 09:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo facevo con lo scraper, tanto alla fine le devi lisare per estrarre le proteine, no?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2009 : 10:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io a volte uso lo scraper però il problema è che quando raccogli in PBS e poi centrifughi per pellettare (prima di lisare con un buffer) potresti perdere del materiale perchè lo scraper è un metodo abbastanza aggressivo, molte cellule si rompono e le proteine vanno in soluzione quindi saranno perse con le centrifughe. Se hai una buona resa proteica però questo è trascurabile. Altro metodo e lisare direttamente nel pozzetto con il sample buffer caldo. in pratica metti il SB e poi con un puntale muovi andati e indietro sul pozzetto. in questo modo non perdi niente, e i campioni sono già pronti per essere caricati.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2009 : 11:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente preferisco staccare le cellule (vedi te se con scraper o tryp. in base a quel che ha detto iside), pellettarle e poi aggiungere un buffer di lisi. generalmente uso il cellytic della sigma con inibitore di proteasi se devo fare poi del WB. in alternativa puoi pellettare e rompere le cellule in PBS con un omogenizzatore. cosi sei sicura che (anche se non avrai rese elevatissime) non siano presenti interferenti con i saggi successivi.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

astrea84
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2009 : 12:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrea84 Invia a astrea84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao grazie a tutti per avermi risposto!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina