Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 [Progetto] Appunti di bioinformatica (libera?)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2006 : 18:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, anche se in realta' mi avevano proposto una mano anche i webmaster di http://www.bioinformatici.org (un sito che tra l'altro nemmeno conoscevo, che pero' mi e' piaciuto molto).
Dipende da te, Atreliu, se lo mettiamo in questo sito abbiamo gia' una buona visibilita' di partenza, pero' non vorrei che ti fosse troppo pesante gestire anche una cosa del genere!!
Intanto sono appena tornato da un convegno a Bertinoro (un posto sperdutissimo in Romagna), e pensavo di scrivere qualcosa sul riconoscimento automatico del testo, per l'estrazione automatica di dati dalla letteratura scientifica, perche' ho visto che e' possibile farci cose molto carine.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2006 : 12:05:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me non c'è problema.. ad hostare questa iniziativa, anzi è un piacere che il sito e la community maturino in un progetto condiviso.

Tornando al wiki.. ero orientato a Flex Wiki, ma mi sto informando per bene..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2006 : 17:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao AlessandroBruni..... Attimonelli e' la mia prof di bioinformatica ricordo che era incasinato quel libro,specialmente quando spiega le PAM e le BLOSUM
Torna all'inizio della Pagina

fabito
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2006 : 23:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabito Invia a fabito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sono nuovo.. mi sono appena associato :) se volete posso darvi una mano sul lato teorico ed in farmacologia
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2006 : 15:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvingut innanzitutto (benvenuto); mi sono scordato di dire che per adesso il lavoro lo sto testando sul mio sito personale ( http://www.dalloliogm.altervista.org/Bioinf/pmwiki/).
Poi ho trovato qualche informazione utile sulle licenze, giusto per non dimenticarmi il link lo metto qui: http://fly.isti.cnr.it/sl/licenze .

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2006 : 22:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il link del tuo sito non sembra funzionare...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2006 : 23:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, l'ho modificato.. http://www.dalloliogm.altervista.org/Bioinf/pmwiki/

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2006 : 02:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa intensa notte...
Porto alla luce una serie di riflessioni fatte sul sistema Wiki: opportunità, tipologia, integrabilità...

Per il momento sto sfruttando una tecnologia, ASP, che attualmente mi risulta troppo comodo per fare in questo momento una conversione a PHP...

Il sistema di CMS che sto sviluppando per la sezione didattica, potrà essere implementato per diventare un wiki a tutti gli effetti (con il beneficio di saper bene dove mettere le mani, per arricchire il testo con immagini e contenuti di altri parti del sito come forum/news/elaborati/glossario/..), ma per il momento la cosa più comoda è sfruttare un Wiki che ho individuato..
Il suo nome è FlexWiki: e come pmwiki: utilizza la scrittura PascalCased come viene chiamata da FlexWiki, e questo può essere un vantaggio..
Le varie pagine vengono salvate su un file .txt che viene creato sul server e risultano essere correttamente indicizzate dai motori di ricerca...

Fatemi sapere cosa ne pensate.. non vorrei togliere spazio a nessuno, ne prevaricare.. ma in fondo può essere comodo sfruttare un buon punto di partenza in visibilità per non rischiare di far arenare il progetto..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2006 : 13:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Il suo nome è FlexWiki: e come pmwiki: utilizza la scrittura PascalCased come viene chiamata da FlexWiki, e questo può essere un vantaggio..

Per me va benissimo: anzi, se tu puoi pensare a come implementare le cose, io intanto stavo provando a vedere come continuare quello che è scritto. ciao!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2006 : 14:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Très bien
Ho già provato a caricarlo, ma ovviamente non è stato così semplice ed immediato... quindi dovrò lavorarci un pochetto -sperando di non dover cambiare wiki per questioni di compatibilità..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2006 : 20:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il wiki è caricato!

Ogni tanto ho riscontrato qualche difficoltà: creavo le pagine, me le faceva vedere per un po'.. per poi magicamente risultare mai create.. ditemi se anche per voi è cosi...

Mi fa piacere sentire questo entusiasmo e queste novità nel sito

A presto

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2006 : 14:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! Mi serve un po' di tempo però per iniziare a scrivere qualcosa adesso (esami)
Intanto lo aggiungo all'inizio di questo post..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2006 : 11:15:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volete io ho un pò di materiale elettronico su python e due manuali (gli unici in italiano)...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2006 : 13:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè può essere utile un po' di materiale su un linguaggio di programmazione.
Ed il Phyton può essere un ottimo inizio

Perchè no.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2006 : 17:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ditemi quando iniziate a scrivere che mi ci metto anch'io.
Occorre tenersi sul generale o approffondire un dato argomento?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2006 : 20:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me conviene andare per gradi:
in una prima fase essere un po' generali, e successivamente approfondire le varie parti con parti più specifiche.

Io penso che incomincerò ad inserire invece un po' di informazioni sul programma MOE che sto usando al lavoro per modellistica molecolare..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2006 : 00:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI CHIEDE LA PASSWORD QUANDO ENTRO DALLA MAIN PAGE, INVECE QUANDO SI VA INITIAL SETUP MI FA MODIFICARE, NN SO IL PERCHE'
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2006 : 11:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmh..
non ho ben capito...

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2006 : 16:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel senso che se vai su http://www.bioinformatici.org/appunti/ e cerchi di modificare il tuo testo ti chiede di inserire la password, mentre se si va su initial setup te la fa modificare....
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2006 : 19:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè è semplice, allora: il wiki da arricchire è quello presente su questo sito:
http://www.molecularlab.it/wiki/

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2006 : 21:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah capisco, e quell'altro allora cos'è?
Torna all'inizio della Pagina

HnACP
Nuovo Arrivato


Prov.: MI
Città: Milano


78 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2006 : 00:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HnACP Invia a HnACP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho notato solo adesso che è da circa metà aprile che nessuno scriveva riguardo questo progetto, l'ultimo messaggio è di dallolio_gm del 26 aprile
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2006 : 02:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè non è mai tardi per iniziare

Ho messo ben in evidenza all'interno della sezione Community il link per il Wiki: così che sia facile raggiungerlo, cercarci dentro ed aggiungere materiale.

Le opportunità di inserire contributi al sito aumenta sempre di più!
[e nel frattempo sto rifacendo l'iscrizione al sito e facendo una pagina di gestione dei file caricati nel sito..]

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2006 : 12:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da HnACP

ho notato solo adesso che è da circa metà aprile che nessuno scriveva riguardo questo progetto, l'ultimo messaggio è di dallolio_gm del 26 aprile

Quello è un wiki che io sto usando per fare delle prove... L'ultimo messaggio in questo forum è un po' vecchio ma il wiki è un po' più aggiornato.
Tu don't worry... inizia a scrivere!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2006 : 00:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro HnACP,
io ho inserito del materiale sulla biologia.

Per formattare ed aggiungere links, guarda questo http://www.molecularlab.it/wiki/wiki.asp?o=TextFormattingRules

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina