Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 estrazione dna da latte bovino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Escherichiacoli
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 18:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Escherichiacoli Invia a Escherichiacoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi devo scrivere una relazione per domani spiegando che ruolo hanno i seguenti composti sull'estrazione di dna da latte bovino:
BIND MIX
SOLUTION G
WASH SOLUTION
ETHANOL
TE 1X
Qualcuno di voi puo aiutarmi?
Grazie mille anticipatamente!!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 18:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbero i nomi di reagenti di un kit... difficile da dire senza sapere cosa c'è dentro!

Di sicuro l'etanolo serve per lavare i sali dal pellet di DNA e il TE (Tris-EDTA) per risospendere il DNA (basta anche dell'H2O).

Anche questo link può essere utile:
http://bitesizebio.com/2007/12/04/the-basics-how-ethanol-precipitation-of-dna-and-rna-works/

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Escherichiacoli
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 18:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Escherichiacoli Invia a Escherichiacoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La BIND MIX l'abbiamo usata per "catturare" il dna presente nelle cellule di epitelio ghiandolare presenti nel campione di latte ed era una soluzione formata da un surnatante più liquido trasparente e sul fondo dell'eppendorf da una resina che catturava il dna.
La SOLUTION G era anch'essa trasparente.
La WASH SOLUTION penso sia una soluzione di risciacquo anche se per quello abbiamo usato la fisiologica.
Poi abbiamo usato come colorante il bromofenolo blu per la corsa elettroforetica su gel di agarosio.
Domani con il campione di dna estratto la volta precedente faremo la PCR.
Ho provato a cercare su google "kit estrazione dna" ma non ho trovatato granchè.
Comunque le due soluzioni che mi hai spiegato mi sono state di grande aiuto
Grazie Mille!!!!!!!!!!!
Buon fine serata!!!!!
Ciaoooooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina