Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Banche campioni DNA per mutazioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dottomarco
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 11:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottomarco  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dottomarco Invia a dottomarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche informazione riguardo alla reperibilita' di campioni di DNA reperibili tramite banche di Dna o simili.
Mi spiego meglio..sto per iniziare un progetto basato sulla real time PCR e la tecnica di High resolution Melting con la quale dovrei determinarmi il genotipo relativo a specifiche mutazioni correlate a diverse malattie genetiche autosomiche recessive. Lo scopo quindi principalmente sara' trovare eventuali portatori di mutazioni legate a malattie genetiche quali fibrosi cistica, talassemia ecc..
Per il mio progetto, una volta selezionati i migliori primer per produrmi gli ampliconi che dovro' usare per fare HRM, volevo testare la tecninca HRM su campioni a mutazioni note, e confrontarne le curve di melting con quelle di ampliconi wilde Type che non presentino la mutazione. Per fare cio' dovrei recuperare dei campioni di DNA con mutazioni specifiche x ogni campione in modo da potermi fare il confronto tra la curva di melting del campione mutato e uno wilde type, cosi' da ottimizzare e testare la procedura HRM.
Voi avete idea se esitano e quali siano delle banche di campioni biologici / banche di dna dove possa procurarmi questi DNA mutati??.. anche a pagamento se necessario.

grazie mille per le risposte ragazzi.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina