Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Espressione di proteina batterica da 8kDa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mat
Nuovo Arrivato



85 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mat Invia a Mat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho un problema che descrivo: ho da analizzare una proteina maturasi batterica da circa 8 kDa solubile, l'ho espressa in E. coli usando pET inducendo con IPTG, analizzando le cellule dopo 1h e 3h di induzione e facendo un SDS-PAGE colorando con blu di Comassie ed è venuto fuori che è stata indotta una proteina dal peso di circa 16 kDa ed è concentrata principalmente nel pellet mentre nel surnatante la banda (quella da 16 kDa) era praticamente invisibile. Abbiamo notato anche che all'altezza del peso di 8 kDa non si notano differenze fra non indotto e indotto. Per sicurezza abbiamo mandato a sequenziare il frammento clonato ed è corretto. Qualcuno ha qualche idea sul perchè potrebbe essere venuto fuori questo risultato?

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2009 : 20:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non provi a fare un western per verificare se la proteina di 16kDa non sia altro che il dimero della proteina di tuo interesse (se viene riconosciuta dall'anticorpo allora è così). In questo caso è possibile che si abbia così tanta induzione che la proteina tende a dimerizzare e a finire nei corpi di inclusione (ecco perchè poi la ritrovi nel pellet).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina