Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 RETROTRASCRIZIONE VIRALE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pallolicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Benevento
Città: airola


67 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2006 : 17:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pallolicus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pallolicus Invia a pallolicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!avrei bisogno che qualcuno,brevemente,mi desse delle delucidazioni sulla retrotrascrizione e sull'attività della trascrittasi inversa...magari se mi indicaste anche qualke link dove si trova qualke animazione....durante il corso il prof,che non è molto chiaro quando spiega,ha accennato a 3 salti efettuati dall'enzima...mah!
PS altre sigle assurde che ha tirato fuori il prof sono:
C.P.E.
R.C.A.
si parlava di virus vettori virali etc...boh non è che ci stia capendo molto...cmq se qualkuno può darmi qualke notizia lo gradirei parecchio!
Ciao a tutti e buon fine settimana!!!!

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2006 : 19:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me la retrotrascrizione è spiegata molto bene sul Lewis-Genes (il + recente mi pare l'VIII).

Fra i book@NCBI trovi questo solo sui Retro che ti potrebbe aiutare.


Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 23:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per CPE si intende l'effetto citopatico, ovvero l'effetto esercitato dal virus sulla cellula ospite.

l’effetto citopatico è diverso nei diversi virus:
- cluster a grappolo di cell rotonde e allargate (adenovirus e HSV)
- cell giganti multinucleate (morbillo e CMV)
- sincizi (virus respiratorio sinciziale)
- piccoli foci di cell rotonde multinucleate (CMV, VZV)
- placche di lisi: virus vaccino (fusione di cell, ponti intracitoplasmatici, disaggregaz)
- degenerazione cell con raggrinzimento (poliovirus, rinovirus)
- granulare degenerazione con CPE lentamente litico: arbovirus, reovirus.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Tat
Nuovo Arrivato


Città: Milano


33 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2006 : 17:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tat Invia a Tat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow Korda sei un virologo veramente esperto....ma tutte queste cose le hai apprese dall'esame di virologia o lavori sui virus? Cmq i miei complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2006 : 10:13:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire la verita' si tratta di appunti di virologia, in realta' in lab mi dedico a tutt'altro.

Non ho scritto nulla a riguardo del meccanismo di retrotrascrizione perche' sui medesimi appunti e' un discorso un po' più lungo che si perde nelle pagine. Se riesco cercerò di sintetizzare qualcosa, se il post di AleXo non ti basta.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina