Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Tools on-line
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFPina
Moderatore

GFPina
Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 14:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho in piccolo problemino, sto utilizzando un PC con connessione internet ma che non ha nessun programma e su cui non posso installare niente!!!
Sul mio portatile ho tanti dei programmini, ma da qui non posso connettermi a internet.
Quindi ogni cosa anche più banale, tipo un semplice allineamento è un delirio! Devo scaricarmi le sequenze da questo PC trasferirle sul mio e lavorarci.
Sapresti consigliarmi qualche tool bioinformatico on-line almeno per le cose più banali, tipo un semplice allineamento?

Grazie

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 15:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente puoi usare Jalview anche senza installarlo, se su quel computer é installato almeno un interprete Java.

Vai qui:
- http://www.jalview.org/download.html

e scegli 'Start with Java web start'; se non funziona, puoi guardare il menu' "Applet" al lato.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 15:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giò!
Nonostante il difficile download (qua bloccano veramente tutto! ) si è aperto, ora vedo cosa riesco a farci!



Ah dimenticavo, se ci fosse qualcosa che posso installarmi sulla mia chiavetta U3 sarebbe il massimo... si lo so pretendo troppo, ma non si sa mai!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 16:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti scaricarti un CD/DVD live di Bioknoppix, dove dovresti avere tutti i programmi che ti servono.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 17:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Potresti scaricarti un CD/DVD live di Bioknoppix, dove dovresti avere tutti i programmi che ti servono.

effettivamente é una buona idea, non ci avevo pensato :-)

Forse peró la stessa BioKnoppix é ormai un progetto abbandonato, mi sembra che ci siano pochi aggiornamenti sul sito.
Potresti dare una occhiata a qualche altra distribuzione live, come bio-linux (http://nebc.nox.ac.uk/tools/bio-linux/bio-linux-5.0), o provare una ubuntu live e poi installare i programmi ogni volta.
Credo che non sia troppo difficile crearsi una propria distro live, ci dovrebbero essere dei programmi grafici per farlo.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 18:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Potresti scaricarti un CD/DVD live di Bioknoppix, dove dovresti avere tutti i programmi che ti servono.

Ehmmm in realtà ce l'ho già... da qualche parte!
Ma anche sapessi dove sia moooolto probabilmente oggi non lo avrei avuto comunque con me.

Per fortuna oggi era l'ultimo giorno che avevo a che fare con quei malefici PC, almeno per un bel po'!

Ma più che altro sapere se ci sono dei tools on-line sarebbe utile nei casi di emergenza (tipo oggi), basta avere una connessione e li puoi utilizzare, computer, chiavetta o CD dovresti portarteli dietro.
Ovviamente era solo per avere un minimo di funzioni di base, poi per cose più complesse in ogni caso userei il mio portatile.

Comunque grazie dei consigli, vedo un po' cosa fare per essere pronta alla prossima esigenza!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina