Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Un chiarimento sul metodo dell' A. Tumefaciens
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

omega3
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2009 : 18:42:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omega3 Invia a omega3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, quando si utilizza l'Agrobacterium tumefaciens per trasferire un vettore in una pianta ci sono due vie:

1) Uso del vettore binario
2) Uso del vettore cointegrato

Il principio è lo stesso: Geni Vir e TDNA non possono stare nello stesso vettore.

Ora io mi chiedo: Perchè?

Non basterebbe utilizzare un solo vettore, ed eliminare soltanto i geni sul TDNA che sintetizzano gli ormoni auxina e citochinina, che manifestano il fenotipo tumorale?

miri6
Nuovo Arrivato


Città: Milano


12 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 00:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miri6 Invia a miri6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto ne so si usa il vettore binario perchè è più pratico in quanto il clonaggio del gene (vettore binario) viene fatto in E.Coli e solo successivamente si trasferisce all'agrobacterium. Da quanto avevo capito all'epoca in cui mi fu spiegato il clonaggio è più efficace in E. Coli che in Agrobacterium. Poi magari ci sono altri motivi, io però sono a conoscenza solo di questo. =)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina