Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Specializzandi biologi non retribuiti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 11

K_atia
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 15:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K_atia Invia a K_atia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho detto che è stato perso. Ciò significa che conosco le motivazioni. I medici hanno avuto l'obbligo del tempo pieno dal 1992 con apposito decreto. Eppure se non erro mi pare di aver letto da qualche parte che hanno vinto la causa anche quelli operanti dal 1982 a tempo parziale. Se ritrovo inserisco nota...
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 15:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok Katia facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 17:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sistemato un po' la discussione che era diventata confusionaria:
@ zizou10: ora il tuo link al ricorso di qualche anno fa è corretto e funziona
@ K_atia: ho eliminato i tuoi commenti uguali inseriti evidentemente per sbaglio ripetute volte.



P.S. anche se non posso certo prendere parte al ricorso visto che ho fatto la specialità diversi anni fa, seguo con molto interesse questa discussione e ho consigliato ad amici interessati di seguire la cosa anche tramite il gruppo di facebook. Quindi mi limito a sostenervi moralmente e a farvi i complimenti per l'iniziativa!
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 17:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei molto gentile ti ringrazio a nome di tutti noi
Torna all'inizio della Pagina

K_atia
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 18:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K_atia Invia a K_atia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto che hanno tentato il ricorso. Sapevo che non è andato bene. Quando chiamai a Roma all'Ordine me lo dissero. Ma non sapevano che dal 1997 ci furono poi altre iniziative...
Torna all'inizio della Pagina

sb
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 18:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sb Invia a sb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono una biologa-specializzanda-borsista di un ospedale: primo caso in cui in questo ospedale c'è una specializzanda non-medico che ha una borsa di di studio che non ha a che fare con la specialità. Domanda per chiunque abbia la risposta: cosa succede se, mentre facciamo ricorso e aspettiamo, uno ha una borsa di studio? Cioè: se vinciamo e uno di quelli che vince, finchè aspetta la risposta del ricorso, ha una borsa di studio presso l'ospedale presso cui era anche specializzando? Non gli danno un soldo di quelli che gli spettano come specializzando(dato che nel frattempo aveva anche tale borsa)? Grazie a chiunque risponda!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 19:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e fammi capire ma che tipo di borsa hai? hai una borsa di ricerca? in che tipo di laboratorio lavori? di cosa ti occupi personalmente?
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 19:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non succede niente!!!!se vinciamo il ricorso a te spetterà la retribuzione da speecializzanda perchè la tua borsa non centra niente con la specializzazione ma te la guadagni con la ricerca!!!!sicuramente 1700 euro al mese saranno di più di quanto guadagni oggi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

K_atia
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 19:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K_atia Invia a K_atia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho scritto che so del ricorso tentato dall'Ordine dei biologi. Se ho scritto che ho chiamato a Roma... ecco perchè so anche che erano disinformati sulle iniziative dal 1997 in poi che si son susseguite...

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 19:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che ci saranno grossi problemi, a quel punto puoi semplicemente rinunciare alla borsa, l'unica cosa è che se il pagamento della specialità una volta vinto dovesse essere essere retroattivo, probabilmente dovrai restituire i soldi della borsa per il periodo con "stipendio" doppio. In ogni caso ti consiglio di andare a parlare con chi si occupa delle borse di studio dell'Ospedale, c'è sempre un ufficio amministrativo, poni a loro la questione e guarda bene quali sono i termini della borsa di studio (cosa dice esattamente il bando e cosa comporta la rinuncia)

Torna all'inizio della Pagina

K_.atia
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 19:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K_.atia Invia a K_.atia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho scritto che so del ricorso tentato dall'Ordine dei biologi. Se ho scritto che ho chiamato a Roma... ecco perchè so anche che erano disinformati sulle iniziative dal 1997 in poi che si son susseguite...

Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 20:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non penso che bisognerà restituire soldi perchè la borsa è una cosa che va oltre la specializzazione cioè uno pecializzando prende la borsa non perchè è specializzando ma perchè fa qualcos'altro!!!cmq i tempi del ricorso si aggirano intorno ai 2 anni e naturalmente se lo si vince avremo tutti gli arretrati!!cmq informati per quel che puoi ma io non mi preoccuperei più di tanto
Torna all'inizio della Pagina

trido
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 20:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trido Invia a trido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi secondo come qui si sta facendo un pò di confusione.
Gli avvocati hanno valutato anche la possibilità di fare un ricorso per gli specializzandi degli anni successivi, però purtroppo per loro, non esiste alcuna fondatezza giuridica, quindi si rischierebbe di perdere il ricorso (con relative spese).
Io penso che gli avvocati codacons siano delle persone molto preparate, e a quanto ne so, hanno studiato in modo meticoloso tutti i documenti delle scuole.
Rimane sempre la possibilità di fare il ricorso con un'altro avvocato (che magari porterà un ricorso diverso da quello codacons, fondati su altri presupposti, che a mio parere comporta solo a dimostrare come le classi professionali come BIOLOGIA ecc.. sono incapaci a organizzare qualcosa di serio.
E' sempre il solito problema, l'ordine se ne sbatte, e noi stiamo qui a discutere se sarebbe meglio farlo o non fare il ricorso, se è meglio la codacons o l'avvocato x.
E' deprimente vedere tutta questa incapacità di creare un movimento concreto.
Io il ricorso lo farò con il CODACONS. Gli avvocati codacons hanno convito me è il mio avvocato di fiducia che hanno contattato, chiarendo tutti i punti a me oscuri.
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 20:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trido appoggio a pieno tutto ciò che hai detto...tra qualche giorno inoltreremo il ricorso e chi vuole ci segua!!!peggio di come siamo ridotti nella sanità non ci può certo andare, si può solo migliorare ma bisogna essere concreti in quello che si fa!!!!per quanto riguarda gli specializzandi degli anni passati non sò...avete provato a contattare il codacons o qualche altra associazione o qualche altro avvocato???
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 21:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi ragazzi trido ha ragione.... ma che sono ste cose.. il ricorso si deve fare tutti alla codacons... non ha senso altrimenti!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 21:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zizou10

io non penso che bisognerà restituire soldi perchè la borsa è una cosa che va oltre la specializzazione cioè uno pecializzando prende la borsa non perchè è specializzando ma perchè fa qualcos'altro!!!

Magari fosse così bella la vita! Stipendio doppio!
Ma tornando alla realtà...
La borsa la dà in alcuni casi l'ospedale per poter pagare gli specializzandi non medici che lavorano in quella struttura, ovviamente ci sarà un giustificativo per la borsa, tipo un progetto di ricerca da seguire, che però faresti lo stesso se fossi pagato dalla scuola di Specialità non ti darebbero di certo una borsa oltre lo stipendio da specializzando.
Comunque sia bisogna leggere bene i termini della borsa, spesso c'è scritto chiaramente che "non puoi percepire altro stipendio oltre alla suddetta borsa di studio", quindi nel caso avessi uno stipendio come specializzando i requisiti per la borsa decadrebbero! Se, ammettendo che vada tutto per il meglio, il ricorso passasse e venissero pagati gli arretrati per gli anni passati, durante i quali si è usufruito della borsa ci si troverebbe in una situazione di "illegalità" (tra virgolette) nel senso che avresti percepito una borsa senza avere i requisiti, per questo motivo potrebbe benissimo essere richiesto che la borsa venga restituita!
Quindi ti consiglio vivamente di partecipare comunque al ricorso, ma di informarti bene cosa dovresti fare nel caso si vincesse!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 21:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma siete così tanto sicuri di vincere! boh.. a me sembra un miragio!
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 22:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Karenina sei specializzanda iscritta al primo anno se non sbaglio vero?bè se è così potrebbe essere utile(anzi lo è certamente) che voi vi iscriviate al gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=154437269905&ref=search&sid=1539193917.966992249..1 dove stiamo (noi del primo anno) cercando di fare una sorta di censimento per vedere quanti saremo a fare il ricorso!!!giusto per avere una idea
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 22:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certi no (diciamo al 90% considerando le carte) però siamo certi di star facendo una cosa che va fatta per non sentirci dire ancora una volta che siamo un branco di accondiscendeti cogl...ni
Torna all'inizio della Pagina

sb
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 16:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sb Invia a sb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le dritte...anch'io sono al primo anno di specializzazione e la borsa che ho all'ospedale riguarda un progetto di farmacovigilanza. Credo proprio che se facessi il ricorso e se vincessimo, dovrei restituire la borsa. Infatti, pur essendo una borsa per un progetto che non ha nulla a che fare con la specilizzazione, nel regolamento c'è "l'incompatibilità con qualsiasi tipo di rapporto di lavoro (pubblico o privato), con esclusione dei rapporti a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno". Se vincessimo, il nostro diventerebbe un lavoro a tutti gli effetti, giusto? Per il ricorso, non so ancora cosa farò
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 17:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito...dai fai due conti e vedi se cmq facendo ricorso andresti a guadagnarci in questa situzione!!!saluti sb
Torna all'inizio della Pagina

Bio
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 19:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bio Invia a Bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
vorrei aggiungere un'info x gli specializzandi come me iscritti ad anni successivi al primo.
Mi sono informata e purtroppo confermo quanto avete già detto, ovvero ke x noi nn ci sono presupposti x il ricorso. In teoria non avendo obblighi formalmente scritti nel bando non possiamo far ricorso, anke se poi in pratica la frequenza è cmq obbligatoria, cm ben sappiamo..
A me è stato addirittura risp ke quel ke ho fatto è stato x me e basta... no comment..
detto questo cmq spero proprio che almeno x il primo anno vinciate il ricorso, IN BOCCA AL LUPO!
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 19:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bio purtroppo noi lo sapevamo già perchè quando abbiamo organizzato di fare ricorso eravamo tutti insieme:primo anno e anni successivi!!!poi onestaente ci è stato detto tutto ciò che tu stai scrivendo!!!speriamo che giustizia sia fatta e che almeno quelli che verranno non avranno il problema di fare gli schiavi di laboratorio e soprattutto di farsi mantenere per 5 anni dai genitori(penso sia la cosa più frustrante)
Torna all'inizio della Pagina

rafanadal
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 08:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafanadal Invia a rafanadal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga ma nel ricorso tramite codacons è indifferente a quale associazione mettiamo la x vicino?
e invece le altre due accomandate, alla corte europea e all'ispettorato hanno un termine preciso per poter essere mandate?
dai forza raga non molliamo proprio ora!!!
Torna all'inizio della Pagina

vitreoscilla
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli


18 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitreoscilla Invia a vitreoscilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io orgaNIZZEREI LO STESSO Uno sciopero degli specializzandi degli anni successivi al primo per far vedere che forza lavoro siamo...
tutto quello ke abbiamo fatto è stato per noi e non abbiamo obbligo di frequenza... io una volta avevo un problema grave sono dovuta andare dal dentista e mancare al policlinico avvissando ovviamente che non andavo è scaturita una guerra che io sono una persona senza rispetto che la specializzazione è fatta di frequenza e che non ho rispetto per gli altri... e nel mio bando non c'è scritto obbligo di frequenza ed è per questo che scelsi questa specializzazione..mi pento di essermi iscritta mi crea solo problemi... non vedo l'ora ke finisca meno male che è l'ultimo anno..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina