Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 master in dietologia e nutrizione umana
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

e.s
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 18:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.s Invia a e.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi chiamo Efisio sono di Cagliari, sono biologo e vorrei fare un master in dietologia e nutrizione umana. Sono qui per chiedervi notizie sui master di dietologia. On-line ho trovato varie scuole ma non saprei quale scegliere potreste darmi una dritta per non sbagliare visto che queti master hanno un corso e poi vivendo in sardegna devo farmi carico di altre spese. Su Internet ho trovato varie scuole che organizzano master nei fine settimana tra tutte la scuola NUTRIFOR a Roma, poi la FIP_NUTRIZIONE sempre con sede a Roma, un'altra scuola la IAF Istituto di Alta Formazione e per finire la FUNIBER un corso on-line di 12 mesi.
se qualcuno ha già frequentato uno di questi corsi può informarmi se sono validi oppure no!
vi ringrazio
ciao a tutti

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 19:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto frequentando quello della funiber (24 mesi) mi trovo bene. Non ho tempo ora, entro domani approfondisco. Fatti comunque un giro nel forum e cerca, se ne è parlato molto

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

e.s
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 19:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.s Invia a e.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano,
ti ringrazio, aspetto tue notizie , intanto mi faccio un giro nel forum, sai sono nuovo del forum.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 00:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, sto frequentando il master Funiber di secondo livello (24 mesi) e ne sono parecchio soddisfatto. La materia è sviscerata nei più piccoli angoli, l'aspetto teorico è condotto in maniera impeccabile e graduale, si fanno gli esami online e poi una volta l'anno devi andare ad Ancona a sostenere l'esame di persona (più la discussione della tesi). C'è il tutoraggio, ci sono forum e c'è parecchio materiale (se conosci lo spagnolo c'è una valanga di materiale). L'aspetto negativo è che non hai alcun tipo di supporto per la pratica, se non una possibile lettera di presentazione da presentare allo studio dove vorresti fare tirocinio.

Per quanto riguarda gli altri corsi da te citati, alcuni li conosco di fama (FIP e NUTRIFOR) perché, interessandomi, mi sono informato anche facendomi mandare a casa del materiale cartaceo, gli altri solo per sentito dire. Ti posso dire che quei corsi sono ottimi per un aggiornamento o per un nutrizionista alle prime armi che volesse avere una scuola pratica (perché quei corsi prevedono anche la pratica) ma che abbia già solide basi da cui partire: sono infatti troppo brevi per pensare che siano completi al 100% nella teoria. Il lato positivo di questi corsi è la pratica, il lato negativo è che non sono adatti per chi non sa nulla (non perché non partano da zero, ma perché sono troppo riassunti). Poi ognuno si differenzia per qualcosa (prezzo, titoli - non abilitanti -, assistenza...) ma credo che nel complesso siano dei buoni corsi, almeno per quello che ho visto io. Inoltre esistono altri corsi simili ma più economici, basta cercare (anche se io personalmente credo che prima o poi li farò tutti, tanto l'aggiornamento è obbligatorio)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

alia
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 12:00:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alia Invia a alia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,vorrei iscrivermi al master in dietologia e nutrizione che organizza l'istituto alta formazione di roma.Qualcuno di voi sa dirmi se è un master valido?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

sikula
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 19:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sikula Invia a sikula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,come ha scritto alia circa un anno fa anche io vorrei iscrivermi al master in dietologia e nutrizione che organizza l'istituto alta formazione di roma, ho qualche dubbio se sia professionalizzante o no, sapreste dirmi qualcosa in piu....inizia lunedi prossimo...
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina