Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Scaricare Articoli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2006 : 14:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma uno studente può scaricare articoli da Nature o Science, come fanno alcuni docenti (credo)?
Come si fa?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2006 : 14:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere sì, però il metodo cambia a seconda degli Atenei.
Consulta il sito della tua Università per vedere che cosa ti mettono a disposizione - dovresti vedere se c'è un servizio di proxy o di vpn (cerca su google qualcosa tipo http://tinyurl.com/glqr4 )
Forse per l'Univ. di Napoli è http://www.unina.it/download/attivazServiziRete/index.jsp?livello1=9&livello2=0&livello3=0 .

Altrimenti ti tocca andare in Università e collegarti dai computer della biblioteca!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2006 : 14:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito dai computer dell'universitˆ (da quelli del lab a quelli che puoi trovare in aula pc o biblioteca) hai automaticamente l'accesso ad un ampio numero di riviste scientifiche (Nature e Science in primis).
Questo varebbe anche per i computer personali connessi al network universitario.

Di solito funziona cos“ (almeno vale sia al San Raff che qui a Limerick), poi ovviamente credo possa variare leggermentei da uni a uni.

cmq teoricamente le biblioteche universitarie dovrebbero fornire senza problemi articoli agli studenti che ne fanno richiesta nel caso l'uni sia abbonata alla tal rivista (o ad un pacchetto di riviste), e permettere cmq di ottenere paper a cui non si ha l'accesso diretto attraverso il prestito interbibliotecario.

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2006 : 14:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
battuto sul tempo ;)

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2006 : 14:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh furore bioinformatico ;)
In realtà ho barato, perchè avevo scritto una cosa sbagliata e poi mi è toccato correggerla.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2006 : 15:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in realta' posso anche scaricarli da casa se mi collego tramite il proxy dell'universita' (ovviamente ho dovuto registrare il mio computer sul loro network)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina