Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 buon libro immunologia!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

spika87
Nuovo Arrivato

Città: roma


60 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 23:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spika87 Invia a spika87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Save a tutti,ho appena dato l'esame di microbiologia(e non mi sn tovata molto bene con i libr consigliati)e ora devo preparare immunologia.Mi è stato consigliato dalla prof l'Abbas ma ci ha anche detto che non è aggiornato su alcuni argomenti voi da quale libro mi consigliate di integrare?Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 07:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato sull'abbas e mi sono trovato benissimo, ma devo ammettere che sono passati 5 anni...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ale5
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 15:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale5 Invia a ale5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consiglio l'abul abbas, io ho la sesta edizione e mi sto trovando molto bene
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 15:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
In aggiunta all'Abbas potresti dare un'occhiata a questo:
http://www.piccin.it/libri/9788829920327/janeways-immunobiologia.html

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 18:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato il Janeways (quello che ha suggerito tesla) e mi sono trovato molto bene. Consiglio vivamente la versione inglese (+ recente di quella italiana).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

spika87
Nuovo Arrivato

Città: roma


60 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 19:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spika87 Invia a spika87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!Sto cominciando a studiare sull'Abbas(però ho la penultima edizione) ma ora cercherò di prendere anche il Janeways,magari lo cerco in biblioteca!
Torna all'inizio della Pagina

spika87
Nuovo Arrivato

Città: roma


60 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 19:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spika87 Invia a spika87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate,ho cercato in biblioteca il libro che mi avete consigliato(Janeway's) e ho trovato solo questo:
Autori:
C.A. Janeway , Jr
P. Travers
M. Walport
M.J. Shlomchik
Titolo:
IMMUNOBIOLOGIA
Il sistema immunitario in stato di salute e malattia

mi pare diverso da quello che mi avete scritto...ma va bene lo stesso?grazie

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 11:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmm no, non credo sia lo stesso

quello che dicevamo era questo:
http://www.garlandscience.com/textbooks/0815341237.asp

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 15:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato dall'Abbas quarta edizione, ma adesso c'è la quinta che dovrebbe essere sostanzialmente la stessa cosa solo più costoso. Manca però di sicuro il test di Coombs... quindi cercatelo altrove.
Il libro l'ho trovato molto chiaro, tranne il capitolo delle citochine; comodo da usare perchè i capitoli sono ben divisi e non enormi in modo da poter studiare un argomento tutto insieme senza frammentarlo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina