Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Bionanotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lelly
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 11:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lelly Invia a lelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, avrei bisogno di alcuni pareri/consigli/chiarimenti! Dal momento che sono al terzo anno di biologia cellulare e molecolare, sto iniziando a pensare ad un eventuale proseguimento degli studi ma sono molto indecisa! Di recente ho letto alcuni articoli (anche su questo stesso sito) di ricerche inerenti il campo delle bionanotecnologie e le ho trovate molto interessanti! Se volessi intraprendere questa strada, potrei farlo con una laurea in biologia? E se sì, quale sarebbe il percorso più adatto?
Vi ringrazio in anticipo!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 12:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti interessa fare ricerca una qualsiasi laurea in bioqualchecosa va più che bene. Conta che ovviamente dovrai andare all'estero, perchè di certo le bionanotecnologie non sono una cosa che potrai fare (seriamente) in Italia.

Conta che per lavorare in quel campo è meglio essere appassionati di chimica, soprattutto di chimica fisica.

In bocca al lupo!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

lelly
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 14:04:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lelly Invia a lelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì infatti mi piacerebbe poter continuare a studiare e lavorare all'estero! E chimica mi piace XD Calcola che io ho fatto i primi 2 anni circa di Chimica proprio, poi però sono passata a Biologia perchè sebbene chimica mi piacesse, trovavo il corso troppo specifico, cioè si faceva solo chimica in tutte le sue forme, oltre a matematica e fisica, mentre io volevo un pò spaziare e approfondire maggiormente materie come la genetica, la microbiologia, ecc! In effetti mi sto ancora chiedendo perchè non ho preso biologia dall'inizio XD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina