Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 master nutrizione politecnico marche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

franci1006
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 09:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci1006 Invia a franci1006 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
sento molto parlare nel forum di master FIP in nutrizione a roma.. ma io volevo sapere i commenti di chi invece ha deciso di "frequentare"online il master di II livello del politecnico delle marche sempre in nutrizione umana..mi piacerebbe sapere se il materiale è fornito sottoforma di libri di testo da acquistare o se invece sn fornite delle slides. Come viene testata poi da parte dei Professori la preparazione degli studenti iscritti a questo master?grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 09:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il materiale è testo, in pdf, compreso nella retta. Vengono mandati a casa, periodicamente, dei CD contenenti i file da studiare e a volte anche altre cose, tipo video di conferenze. In ogni caso tutto il materiale è disponibile anche online nella piattaforma, che a volte ha anche qualcosa in più rispetto al materiale mandato su cd (ad esempio nel modulo 6, mi pare, c'è un'appendice sul vegetarianesimo che non c'è nei cd). In piattaforma poi sono presenti moltissimi articoli scientifici e divulgativi riguardanti l'alimentazione, ed è sempre possibile interagire con gli altri studenti e con il tutor.

Gli esami sono online (e non sono facili), inoltre una volta l'anno si deve andare ad Ancona a fare un colloquio orale per confermare i crediti acquisiti durante l'anno.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

franci1006
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 16:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci1006 Invia a franci1006 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille delle informazioni:) io sono una biotecnologa ma da sempre mi interesso come hobby personale di alimentazione..mi piacerebbe, appena mi laureo, div nutrizionista iscrivendomi prima all'Albo dei Biologi ovviamente e poi frequentare un master...tipo quello che ti ho detto! ho inviato una richiesta di informazione tramite Emagister all'organizzatore di questo master per sapere se possono accedere anche i biotecnologi con superamento dell'esame di stato xk secondo quanto scritto nella presentazione del master non è scritto che l'accesso è consentito ai biotecnologi...però io pensavo, cmq se supero l'esame di stato è come se fossi biologa!spriamo bene perchè mi ispira molto questo master!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 23:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se puoi fare l'esame di stato per biologi allora puoi fare anche quel master senza dubbio, tranquilla

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

franci1006
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 10:04:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci1006 Invia a franci1006 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giuliano.. comunque sì, la mia classe di laurea è tra quelle che possono dare questa possiblità:)
Torna all'inizio della Pagina

Morris61
Nuovo Arrivato




25 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 09:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morris61 Invia a Morris61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti confermo, per esperienza personale diretta, tutto quello che ha scritto Giuliano652: è tutto corretto, forse c'è da aggiungere che ti danno anche un paio di programmi informatici tra cui uno per l'elaborazione delle diete che è molto utile e che visto i prezzi attuali di prodotti simili è proprio una buona idea. Ti confermo anche che i biotecnologi sono ammessi a questi master di nutrizione dell'università politecnica delle marche (ne ho conosciuto due che hanno fatto con me gli esami presenziali).
Cmq se hai dubbi chiedi info ufficiali anche a loro: sono sempre gentili, esaurienti, corretti e rapidissimi nelle risposte (non sembra vero di questi tempi..!!!)



Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
(Bertolt Brecht)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina