Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 laboratorio veterinarie analisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

filos84
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 20:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filos84 Invia a filos84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti carissimi colleghi, avrei bisogno di sapere alcune informazioni riguardanti all'apertura di un laboratorio di analisi veterinarie, qualcuno di voi saprebbe dirmi l'iter da eseguire e se un biologo potrebbe aprirlo da solo?da qualche parte ho letto che nell'organico dovrebbe essere presente un medico veterinario.... grazie mille, aiutate questa povera disperata.....

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai sentito dire che esistano laboratori di analisi veterinarie condotti da biologi.
M'incuriosisce la cosa, perchè mi risulta che i veterinari eseguano da sè le analisi necessarie.


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 18:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, fanno tutto loro..
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 18:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi oltre a diagnosticare e curare gli animali...fanno anke le analisi...caspita!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 10:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non è che la medicina in campo veterinario sia uguale a quella umana..
E' tutto un po' più spartano quindi le analisi son più semplici..
Ma so di per certo che urine, sangue, analisi microbiologiche (miceti ecc) e biopsie fanno tutto loro e ogni studio ha i propri macchinari (o al limite si appoggia a uno studio più grande ma sempre veterniari sono).
Tra l'altro il 90% degli animali va dal vet per lo stesso motivo:insufficienza renale o tumori.
Quindi gira e rigira le analisi son sempre quelle.
Torna all'inizio della Pagina

Silvia82
Nuovo Arrivato

Città: Firenze


51 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 16:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia82 Invia a Silvia82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I laboratori di analisi veterinarie esistono, la maggior parte dei vet ha solo la macchina per l'emocromo o neanche quella, nessun veterinario fa tutte le analisi da solo. Io ci ho lavorato due mesi, è molto interessante però per aprirlo credo che servano un bel po' di soldi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 18:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho lavorato da un vet (era uno stage) e aveva tutti i macchinari necessari e si arrangiava..
Torna all'inizio della Pagina

laurina
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 18:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurina Invia a laurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
mi rendo conto che sono passati molti anni ma ci provo lo stesso...
ma quindi, molto banalmente, un Biologo può fare domanda per lavorare ( o anche solo uno stage) in un laboratorio di analisi veterinarie?
Grazie a chi mi risponderà.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina