Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 informazioni per studiare all estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valina153
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 00:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valina153 Invia a valina153 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono appena laureata in scienze biologiche (laurea triennele).ad aprile parto per londra per imparare meglio l inglese mantenendomi con un lavoro umile e fare ritorno(forse)in italia a settembre per immatricolarmi alla laurea magistrale.
dunque volevo chiedere a qulacuno di voi se per caso è possibile provare a londra un phd con la sola laurea triennale e se viene richiesto il toefl.
grazie a tutti

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 08:54:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì a entrambe le risposte.
Conta che lavorare+fare un PhD è davvero molto molto molto improponibile -soprattutto per la tua salute mentale- sempre ammettendo che vuoi fare per bene il PhD, che già di suo è un lavoro più che a tempo pieno.
Conta anche che a seconda del livello dell'università ti richiederanno un punteggio più o meno alto di TOEFL (o IELTS, più comunemente usato in UK).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 11:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da valina153

mi sono appena laureata in scienze biologiche (laurea triennele).ad aprile parto per londra per imparare meglio l inglese mantenendomi con un lavoro umile e fare ritorno(forse)in italia a settembre per immatricolarmi alla laurea magistrale.
dunque volevo chiedere a qulacuno di voi se per caso è possibile provare a londra un phd con la sola laurea triennale e se viene richiesto il toefl.
grazie a tutti


Come ha detto correttamente chick in UK viene richiesto lo IELTS, di solito con un punteggio pari almeno pari a 7.
Se vuoi maggiori info:

http://www.britishcouncil.org/it/italy-exams-ielts-esami.htm

Per quanto riguarda la possibilità di seguire un Ph.D con la triennale la risposta è sì, anche se è molto difficile farlo lavorando, come pure già ti è stato detto.

Ad ogni modo, volendo, c'è modo di svolgere un Ph.D inglese anche in Italia, dipende dal settore che ti interessa.
Se vuoi maggiori info manda mp.


Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mandando una mail ad una universita' inglese per quanto riguarda la triennale italiana in sc.biologiche

mi hanno risposto cosi


I have made some queries about Italian degrees.

If you studied before the reforms of 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Bachelor Honours Degree. If you studied after 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Diploma of Higher Education (DipHE) or a British Technician Education Council National Diploma (BTEC).
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 16:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da movimento

mandando una mail ad una universita' inglese per quanto riguarda la triennale italiana in sc.biologiche

mi hanno risposto cosi


I have made some queries about Italian degrees.

If you studied before the reforms of 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Bachelor Honours Degree. If you studied after 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Diploma of Higher Education (DipHE) or a British Technician Education Council National Diploma (BTEC).


Sei sicuro di quello che dici?
Una triennale italiana conseguita dopo la riforma del 1999 è equivalente ad un Bachelor, non Honours ma sempre Bachelor, tanto che con una triennale italiana è possible, appunto, accedere ad un Master of Science o ad un Ph.D.


Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sono sicuro..ho copiato e incollato la mail che mi hanno spedito...universita'di Leicester

poi puo' darsi che si sono sbagliati non so..pero' hanno voluto tempo per informarsi e stamattina mi hanno risposto..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, come ti dicevo già in privato, mi sembra molto molto strano. Decisamente una triennale non è un DipHE...

A me la laurea VO fu considerata come MSc.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E infatti a mia cognata hanno riconosciuto la sua triennale in Infermieristica come un Bachelor e l'hanno ammessa ad un MSc.


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 19:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche perchè la laurea VO era il livello più alto di studio che si potesse fare prima del dottorato, quindi corrisponde più al MSc che all'Hons.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 19:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah forse la persona che ho contattato non sa bene queste cose..non so che dire
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina