Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 frazionamento di acidi nucleici nell' elettroforesi convenzionale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologist86
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2010 : 11:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologist86 Invia a biologist86 un Messaggio Privato
Ho BISOGNO DEL VOSTRO AIUTOOOOOOOO.....in una domanda mi si chiede di:Descrivere le ragioni per cui l’ utilizzo di matrici porose permette il frazionamento di acidi nucleici nell ‘ elettroforesi convenzionale. Cosa succederebbe qualora tali miscele fossero frazionate in un mezzo rappresentato solamente da una soluzione tampone?
vorrei una risposta adeguata e soprattutto molto corposa vi ringrazio baciiiiiiiiii...

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2010 : 12:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato
Il titolo originale di questa discussione era: ".....................".

Quando apri un nuovo topic, le altre persone che frequentano il forum devono essere in grado di decidere se la domanda è di loro interesse o no solamente leggendo il titolo.
Prova a immaginarti che cosa sarebbe questo forum se tutte le discussioni avessero titoli come ".....................": probabilmente non sarebbe piu' navigabile, sarebbe impossibile ricordarsi in quale topic è portata avanti una discussione, e ci sarebbe solo una grande conclusione.
Inoltre molte persone, quando vedono un titolo che non capiscono, sono portate ad aprire il topic e a leggerlo per cercare di capire di che cosa si parla. Questo è un atteggiamento che a te puo' portare molti vantaggi perchè il tuo messaggio verrà letto da piu' persone e riceverai piu' risposte, però è molto scorretto perchè abusa del tempo delle persone che frequentano il forum, e riduce la visibilità degli altri topic.
Infine, molte persone trovano semplicemente fastidioso vedere un topic con un titolo come ".....................". Mi sembra che non ci sia nessuna ragione valida per fare qualcosa che possa infastidire altre persone sconosciute, specie se queste ti potrebbero aiutare a risolvere un problema.

Un titolo come "frazionamento di acidi nucleici nell' elettroforesi convenzionale", per fare un esempio, è molto piu' significativo e permette di avere una idea di quale sia la tua domanda prima di aprire il topic, in questo modo ti assicurerai che le persone in grado di risponderti leggano il tuo messaggio.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2010 : 20:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Fermo restando tutto quello che ha detto dallolio, ti ricordo anche di leggere il regolamento del forum, ad es. questo punto:
Citazione:

9) Non duplicare i messaggi, nè all'interno dello stesso forum, nè scrivendo lo stesso messaggio su più forum (cross-posting), perchè ciò rende molto difficile seguire una conversazione se piu persone rispondono allo stesso messaggio in diversi forum.
Se si è indecisi in quale sezione scrivere la propria domanda sceglierne una che sembri appropriata, i moderatori provvederanno a spostarla in caso lo ritengano necessario.
Tutti i messaggi doppi verranno cancellati.

Questa, titolo o no, è la terza discussione uguale che inserisci, quindi questa la chiudo, una la cancello e se qualcuno volesse rispondere o tu volessi intervenire nuovamente su questo argomento siete pregati di farlo nella precedente discussione: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18581
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina