Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Differenze tra ingredienti crema idratante e latte doposole
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

netbridge85
Nuovo Arrivato

AppleTangerine
Prov.: Milano
Città: Milano


79 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 16:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di netbridge85 Invia a netbridge85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono chiesta, visto che ormai è tempo di mare, perchè dover spendere soldi per una crema doposole che costa tantissimo invece che usare la mia solita crema idratante, così ho fatto una ricerca delle differenze approssimative tra gli ingredienti di Nivea corpo idratante (quella con il contenitore blu per intenderci) che praticamente uso tutti i giorni ma che costa di meno di un latte doposole solo perchè non c'è scritto doposole e la Nivea latte dopo sole idratante. Vi allego il pdf così potrete vedere voi stessi.

riassumendo la mia ricerca, gli ingredienti di entrambe svolgono praticamente la stessa funzione solo che la crema dopo sole ha più emollienti...e c'è di più! la crema idratante normale, ha ben 7 sostanze potenzialmente allergeni e molti più ingredienti, a mio parere inutili e potenzialmente pericolosi, rispetto al latte doposole, solo che questo costa circa 8 euro e la crema idratante circa 4. Ora ditemi voi se è mai possibile? in pratica paghiamo solo la marca per usufruire di una miscela di sostanze che messe tutte insieme saranno si cremose e profumate, ma dico io come mai tutti sti ingredienti....sarà che visti i miei ultimi sfoghi allergici, sono sempre più restia a fidarmi di questi prodotti (per carità, è anche vero che siamo circondati da così tanti prodotti chimici dagli effetti sconosciuti che praticamente è come pescare ad occhi chiusi dentro un vaso con tante monete diverse...se hai fortuna quello che prendi non ti fa male...almeno a breve termine, perchè poi non si sa)...sta di fatto che non comprerò più nè l'una nè l'altra...

http://www.biodizionario.it/biodizio.php (ho cercato quasi tutti gli ingredienti con questo sito, ma ovviamente potrebbe essere di parte, perchè se certe sostanze sono aggiunte, vuol dire che come per ogni sostanza potenzialmente pericolosa, non ha effetti nocivi se a concentrazioni limitate).

ciao

Allegato: nivea.pdf
40,67 KB

Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riesce a fermarti allora diventerai una leggenda!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina