Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 trascrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nashita
Utente

klimt
Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 17:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito bene come avviene la trascrizione.

ALlora noi abbiamo una subunità sigma che riconosce il promotore a -35 e distorce il dna.
Si passa da un complesso chiuso ( Dna avvolto) a complesso aperto ( il dna è parzialmente dissavvolto in prossimità della regione -10), favorito da un fattore esterno .

Adesso cosa succede ?
La trascrizione inizia a -10 ?

ma per definizione la trascizione non inizia a +1 ?

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 19:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto bisogna dire che stiamo parlando di Procarioti.
A -10 c'è la Pribnow Box che è il corrispettivo procariotico della TATA Box, che è quindi un promotore!
Sigma si lega proprio alla Pribnow Box e appena si lega, giunge la Polimerasi, scorre fino a +1 e comincia la trascrizione.
Sigma si stacca.

Più o meno il processo è questo! Cerca di fare una distinzione tra procarioti ed eucarioti perché per me è stata la cosa più difficile. In genere i testi riportano quella procariotica (che a me che studio medicina serve poco, niente) e poi riportano solo le differenza di quella eucariotica! E quindi non posso saltare quella procariotica se no non ci capisco niente! Che nervi!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 19:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Prima di tutto bisogna dire che stiamo parlando di Procarioti.
A -10 c'è la Pribnow Box che è il corrispettivo procariotico della TATA Box, che è quindi un promotore!
Sigma si lega proprio alla Pribnow Box e appena si lega, giunge la Polimerasi, scorre fino a +1 e comincia la trascrizione.
Sigma si stacca.

Più o meno il processo è questo! Cerca di fare una distinzione tra procarioti ed eucarioti perché per me è stata la cosa più difficile. In genere i testi riportano quella procariotica (che a me che studio medicina serve poco, niente) e poi riportano solo le differenza di quella eucariotica! E quindi non posso saltare quella procariotica se no non ci capisco niente! Che nervi!





grazie caffey!
mi è tutto chiaro..

( poi mi ero confusa con la CAP che si lega a -35 e non la subunità sigma).



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina