Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 silenziamento nelle cellule staminali indotto dalle proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

riclpt
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 19:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riclpt Invia a riclpt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi mi può essere di aiuto?
Devo fare una relazione sulle proteine Argonauta e non riesco a capire perchè, attraverso il silenziamento, esse sono coinvolte nello sviluppo e mantenimento delle cellule staminali.
Ho capito il procedimento e tutti i passaggi del silenziamento genico, ma vorrei capire quale sia la conseguenza di questo silenziamento, ossia cosa avviene realmente nelle cellule.

Grazie

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2010 : 17:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per qualsiasi informazione dettagliata farei riferimento a questa review su molecular cell.... ecco qui il link..dovrebbe essere free e scaricabile senza bbonamento... http://www.cell.com/molecular-cell/abstract/S1097-2765%2807%2900257-2

In brevissima sintesi si tratta delle proteine più importanti del processo di RNA silencing, il processo importantissimo che permette la distruzione o la destabilazzazione di RNA messaggeri intracellulari che porta quindi alla diminuzione fino alla mancanza di determinate proteine cellari, essendo che il messaggero non esiste più...sono tra le proteine più importanti del processo perchè agiscono nell'ultima tappa di tuto il pathway...si tratta di una familgia di proteine ed il loro numero è molto diffrente da specie e specie..
Come legare questo allo sviluppo è abbastanza semplice, perchè andando ad eliminare gli mRNA per determinate proteine possono influenzare un processo di differenziamento in un senso od in un altro..
Torna all'inizio della Pagina

riclpt
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 21:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riclpt Invia a riclpt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, mi sei stato proprio di aiuto, proprio domattina ho l'esame, speriamo bene!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina