Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Buffer estrazione proteine nucleari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 14:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono alle prese con un saggio enzimatico per la misura dell'attivita' delle DNA-metil-trasferasi. Le prime esperienze sono state abbastanza sconfortanti. Poi realizzo che richiedono che le proteine siano estratte (da tessuti) in un buffer che contenga un massimo di 100mM NaCl, quando il mio buffer e' 400mM.

La domanda che mi sono posto e' se basta che io abbassi la concentrazione di sale. Il fatto e' che il NaCl serve per procurare una sorta di shock osmotico e fare in modo che ma membrana nucleare ceda e rilasci le proteine. Per cui non vorrei rischiare.

Ad ogni modo: qualcuno di voi e' in possesso di una ricetta del genere?

Grazie

miRNA_dangerous
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 21:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miRNA_dangerous Invia a miRNA_dangerous un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse con tutto quel sale ti si denatura la proteina. Io proverei a diluire il tuo buffer di 4 volte, così non variano i rapporti tra i componenti del buffer...e ritento l'operazione...
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 11:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante ;)
Comunque non credo che mi si denaturi, ho gia' provato questo protocollo per analisi di western blot e funziona. Il problema puo' essere che il saggio enzimatico (o l'attivita' stessa della proteina) vada a farsi benedire con quel sale..

Ad ogni modo grazie ^^
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina