Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Aplotipo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

reginella
Nuovo Arrivato


Città: napoli


7 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 10:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di reginella Invia a reginella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
mi sono appena iscritta perchè trovo interessante e soddisfacente la trattazione dei vari argomenti che trattate..
anche io avrei bisogno di un po' di delucidazioni perchè devo fare l'esame di genetica e ho molti dubbi..
la prima cosa che vi chiedo è di spiegarmi cos'è un aplotipo,farmi un esempio.Poi vorrei capire cosa si intende per fase degli alleli e che significato ha.Grazie!

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 12:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il termine aplotipo fa riferimento a loci strettamente associati, che quindi tendono ad essere ereditati insieme. un esempio è quello dell HLA I, dove saprai esserci ben 3 loci (A,B e C)altamente polimorfici e la combinazione delle varianti alleliche determina l'aplotipo per l HLAI di un individuo.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 15:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Reginella, e benevenuta sul forum!!!
Ti invito (se non l'hai ancora fatto) a leggere il regolamento del forum
http://www.molecularlab.it/forum/regolamento.asp
in particolare:
Citazione:

6) Evitare di scrivere messaggi dai titoli vaghi come AIUTO!! o HELP ME!! che non dicono nulla di utile sul contenuto del messaggio e rendono molto difficile la ricerca nel forum per gli altri utenti.

8) Il forum possiede una funzione "Cerca", ottima per cercate possibili topic (anche vecchi) che contengano già le risposte alle vostre domande.


Sposto la discussione in una sezione più appropriata e cambio il titolo

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina