Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 studiare una proteina di membrana con detergenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 11:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,sto studiando dall'essenziale dell'albert per preparare l'esame di biologia animale.
Però qui non è spiegato bene come si studia una proteina di membrana.

Ho integrato appunti e libro e volevo avere dei chiarimenti:

Prima di tutto dobbiamo solubilizzare la membrana stessa con un detergente ,e qui non ho capito se il detergente deve essere anfipatico o idrofobico. Sull'albert dice che deve essere anfipatico, mentre il prof dice idrofobico.
potete chiarirmi le idee?

Poi una volta che si sono formati complessi di proteina detergente, per separarli tra di loro uso la tecnica dell'elettroforesi su gel di poliacrilammide SDS.

Ho separato i vari complessi di proteine-detergente tra di loro e dai complessi di fosfolipidi-detergente.

Adesso prendo i fosfolipidi, più i substrati di quella proteina e faccio una miscela e faccio passare su una resina idrofobica in modo da rimuovere il detergente e ho ottenuto la proteina + fosfolipidi disposti a liposomi e posso studiare la proteina.

Tra gli appunti il prof parla di colonna cromatografica, dove si inserisce questo? in che punto del discorso? e a che serve?

ringrazio tutti in anticipo
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina