Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Trasferimento Università
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sunny1SoTrue
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 13:05:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sunny1SoTrue Invia a Sunny1SoTrue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
Espongo subito la mia questione: frequento il secondo anno di Scienze Biologiche a Palermo e anche quest'anno ci sono stati problemi di organizzazione didattica (ma non è poi così grave) ma sopratutto con le sessioni di esami, professori, verbalizzazioni e così via.
Fatto sta, che per tutta questa serie di motivi e per altri di natura personali al momento mi ritrovo demotivata e scoraggiata di fronte ai problemi della facoltà di scienze mm. ff. nn. di Palermo e il corso di studio che avevo scelto con tanto entusiasmo mi pesa, non lo studio in sè ma tutto il contorno.
Sto pensando perciò di chiedere il trasferimento ad un altro ateneo meglio organizzato e meno problematico, un ambiente più sereno insomma, ovviamente a patto di una buona offerta didattica.
In base alle vostre esperienze, avete da consigliarmi delle LT in Biologia/Scienze Biologiche che abbiano una buona offerta didattica, anche in previsione di una laurea specialistica, e che siano ben organizzate? Per quello che ho potuto vedere autonomamente navigando in internet avevo pensato a Padova, Bologna, Milano, Roma Tor Vergata ma non avendone diretta esperienza posso solo basarmi su quello che leggo.
Ogni consiglio e ogni vostra esperienza che riguardi o meno gli Atenei da me sopraccitati mi sarà d'aiuto nella scelta perciò ringrazio coloro i quali mi risponderanno.
E se avete domande fatele pure, sarò lieta di rispondere.
Grazie per l'ascolto, o dovrei dire, la lettura.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina