Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 from siRNA to shRNA...a very big problem!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Korha
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 18:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Korha Invia a Korha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono nuova del forum ma vi leggo da tempo...quindi ho pensato che potreste darmi un mano...
Brevemente, il mio problema è questo: devo down-regolare una particolare isoforma -poco studiata- di un gene (questo implica, purtroppo, che n'è commercialmente, n'è in pubblicazioni,ci sono sistemi già verificati ).
Ho già disegnato un siRNA che come tale funziona alla perfezione, ma una volta inserito in un vettore - sotto "forma" di shRNA- non vedo nessuna dsown-regolazione.
Aggiungo che il vettore in questione è il pLKO-Tet-On,da Addgene e che ho seguito alla lettera il datasheet.
Il clonaggio è venuto al primo colpo e l'infezione anche...ma poi la linea non fa quello che deve...e il mio capo non ha gradito

A qualcuno è mai successa una cosa del genere?!?!?!

Grazie per l'attenzione!

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 09:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me, uguale uguale :( e non ho mai risolto il problema

efficienza di trasduzione/transfezione?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 09:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(e c'è ancora in giro la testimonianza scritta)

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Korha
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 09:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Korha Invia a Korha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita...non è incoraggiante! Poi hai abbandonato il tuo esperimento o hai rimediato altrimenti?!

Per quanto riguarda l'efficienza di infezione posso solo dire che quando ho messo la puromicina di cellule non ne sono quasi morte, quindi immagino che fosse molto buona...ma non essendo un vettore GFP non ne ho la certezza.
Posso solo dire che ho mezzo a punto la tecnica di trasfezione/infezione con un vettore GFP e mi è sempre venuta ottima..ma ovviamente ogni volta è una cosa a se.
Torna all'inizio della Pagina

Moloney
Nuovo Arrivato



111 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moloney Invia a Moloney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che io non lavoro con shRNA (solo siRNA), quindi non sono sicuro di quello che sto per dire: ma lo short hairpin non ha delle sequenze a monte della sequenza interferente, che permette il processamento e l' intervento del RISC? Tu sei sicura che quelle sequenze che hai clonato (oltre al siRNA che comunque ha funzionato in transiente, quindi andrà bene) siano giuste?
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Tu sei sicura che quelle sequenze che hai clonato (oltre al siRNA che comunque ha funzionato in transiente, quindi andrà bene) siano giuste?

Mi accodo : facendo troubleshooting mi è venuta in mente la stessa domanda.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Korha
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Korha Invia a Korha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...dunque, di base non me ne intendo molto di iRNA ma studiando per questo progetto avevo visto che si parlava più che altro di aggiungere delle T in coda... o più spesso si sottolinea come la sequenza del loop sia importante.
Io comunque ho seguito alla lettere le istruzione del datasheet in cui lo schema per la costruzione del shRNA è così definito:
-sito 1° enzima- SEQ SENSO -loop (che è il sito di taglio per XhoI)- SEQ ANTISENSO -sito 2° enzima-

Non si parla di aggiungere nessuna particolare sequenza...pensate che il problema possa essere questo?!
Avete qualche elemento che mi consigliate di provare ad aggiungere?

Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina