Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Tesi su produzione di metano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gio87
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 01:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gio87 Invia a gio87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, sto terminando la triennale in biotecnologie e mi trovo a dover affrontare il problema tesina. L'ambito da me scelto riguarda l'utilizzo di microrganismi capaci di sfruttare la CO2 per produrre metano e dunque risolvere allo stesso tempo il problema inquinamento e il problema della produzione di energia.Come tutti sapranno mi servono degli articoli scientifici che trattano quest'argomento e pubblicati su una qualche rivista scientifica per poter iniziare il mio lavoro: qualcuno saprebbe consigliarmi alcuni articoli da analizzare per poter impostare la mia tesi? Grazie.

roselady
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


119 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 16:47:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roselady Invia a roselady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che prima di scrivere la tesi tu abbia seguito un progetto durante il tuo tirocinio,o no? O.o in caso affermativo i tuoi microrganismi avranno un nome credo... quindi dovresti andare su una banca dati come Pubmed ad esempio e cercare qualche pubblicazione che ti interessa... digita nella sezione "cerca" le parole essenziali,o una frase, e ti escono tutte le pubblicazioni a riguardo ! Anche se non avessi fatto il tirocinio(ma mi pare un po assurdo) puoi andare lo stesso su pubmed facendo lo stesso procedimento
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 17:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
@ roselady credo sia una tesi compilativa
purtroppo le fanno, ma finchè è la triennale non è un gran problema perchè anche nel tirocinio pratico non è che impari queste grandi cose

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina