Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 enhancer trapping
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

haci
Nuovo Arrivato



45 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 14:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haci Invia a haci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve mi potete dare qualche delucidazione maggiore su questa tecnica, a lezione la proff è stata molto superficiale e di conseguenza molte cose nn mi sono chiare.

La proff ha iniziato dicendo che negli embrioni di topo vengono inettati un costrutto così formato:
lacz-Neo-GFPR-poliA
GFPR è il gene reporter ma Neo che co'è??

Oltre al costrutto viene inserito anche l'enzima che permette l'immobilizzazione di questo costrutto su diversi punti del genoma.
è corretto???

Questo costrutto nn avendo il promotore,se non si trova nelle vicinanze di un enhancer endogeno non esprimerà il prodotto del gene reporter.
Al contrario se il costrutto si trova in vicinanza di un enhancer endogeno esso si insrisce tra gli esoni del gene X e quindi nn si avrà l'estressione della proteina codificata dal gene X ma il prodotto del gene reporter.

Spero di non aver scritto troppe cose errate e che qualcuno mi possa spiegare un po' meglio come avviene tutto ciò
Grazie
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina