Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 se passasse la gelmini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 00:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

La mollezza di chi si lascia mettere i piedi in testa
manca di rispetto a se stessa per sua precisa scelta.
Strano che a casapound non ve lo insegnino.



Eh, magari potessi militare in Casapound. Purtroppo sono impegnato con gli studi, al momento. Mi limito a seguire le vicende politiche attraverso il sito ufficiale di FN, che vuoi farci.
E ripeto: evita di mancare di rispetto, e soprattutto vedi di imparare a capire che c'è anche chi non la pensa come te.
Guarda pure tutti i peli di chi vuoi, l'importante è che tu non venga a screditare chi non conosci solo perché non la pensa come te. Supereroe dei poveri.
Pensa alla tua di mollezza, invece di preoccuparti dei fatti degli altri. Ad ogni modo, la mia idea resta quella. Se ti sei sentito chiamato in causa, mi spiace per te. Nella vita bisogna FARE, non basta parlare e scrivere le frasi da quinta elementare su un forum con l'obiettivo di offendere chi non incontra i tuoi pensieri politici.

Eh sì, non vuoi deviare verso gli insulti. Non darmela a bere: le tue intenzioni erano proprio quelle, altrimenti avresti portato argomenti validi, non ti saresti limitato a lasciare giù la tua "perla di saggezza" dell'ultima ora giusto per farmi credere che sono un deficiente, viste le mie idee politiche.
Tu vota rifondazione, io voto quel che pare a me. Si era detto, oltretutto, che i riferimenti alla politica avrebbero dovuto cessare immediatamente. Tu, per provocare, hai continuato. Si parlava di UNIVERSITA' e FONDI per la ricerca. E di Riforma Gelmini.
Dai dai, finiscila lì che hai detto anche troppo. Hai scritto due messaggi che sono bastati per tutto il fine settimana.
Il regolamento di questo forum mi impone di portarti rispetto, cosa che non è stata reciproca.
Sei un po' fissato con i peli e con la mollezza. Non dico altro, perché io, in genere, sono abituato a rispettare tutti.
Buonanotte.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 00:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Io conosco un sacco di gente che a biotecnologie cominciava a studiare una settimana prima degli esami, non penso proprio che sia una prerogativa delle materie umanistiche.

Preparare bene un esame di diritto civile non è più facile che preparare un esame di anatomia (anzi, credo che per me sarebbe molto più difficile).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 01:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Io conosco un sacco di gente che a biotecnologie cominciava a studiare una settimana prima degli esami, non penso proprio che sia una prerogativa delle materie umanistiche.

Preparare bene un esame di diritto civile non è più facile che preparare un esame di anatomia (anzi, credo che per me sarebbe molto più difficile).



Sinceramente io credo che tra un'anatomia topografica e sistematica distribuita su due anni di corso e impostata in senso chirurgico e un esame di diritto civile per il quale è sufficiente la memoria (che ovviamente sia una BUONA memoria), il più semplice sia il secondo. Poi sarà sicuramente questione di rapporto studente/singolo esame, nessuno lo mette in dubbio, e assolutamente lungi da me il discorso snob di moltissimi studenti di ingegneria e medicina di mia conoscenza. Per loro, ingegneria e medicina sono le facoltà più difficili; io, al contrario, so di non poterlo sapere. E sicuramente le competenze richieste sono ben differenti; tuttavia, il mio discorso non era focalizzato sulla difficoltà dell'esame in sé. Ciò che io richiederei da uno studente sarebbe una capacità di integrare le varie materie, ma soprattutto l'obbligo di rispettare determinate scadenze. Non posso vedere gente che va fuoricorso perché passa le giornate a cazzeggiare in centro, passami il termine e scusa la schiettezza. Chi si laurea in dietistica fa un'anatomia da 2 CFU e studia le vie nervose. Può essere definita anatomia? No, e allora non facciamola. Eliminiamo anatomia e aumentiamo le ore di qualcos'altro.
O come chi pensa di poter fare farmacologia prescindendo dalla biochimica: è assurdo, perché la biochimica è propedeutica a farmacologia. Come immunologia lo è con oncologia, come istologia e anatomia lo sono con anatomia patologica, come fisiologia lo è con patologia e fisiopatologia.
Insomma: si deve pretendere dallo studente la capacità di correlare in senso funzionale ciò che apprende nel corso dei suoi studi. Esami a "compartimenti stagni" non sono utili, e nessuno ne trae beneficio. Non se ne può più di persone che studiano perché devono farlo e non ne hanno nessuna voglia: piuttosto, andate a lavorare, che vi rendete più utili alla società.
Oh ragazzi, io la penso così, mi dispiace. Ditene quel che volete, io la vedo in modo diverso.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 07:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma scusa non capisco ancora cosa te ne dovrebbe fregare se una persona si laurea in un corso facile e superinflazionato..Avrà fatto le sue valutazioni no?E se non le ha fatte se ne accorgerà quando sara' il momento di trovar lavoro..Ma saranno solo caxxi suoi..Perché te ne dovrebbe fregare?Perché ti rode il culo?Non gliele paghi di certo tu le tasse e non essendoci laboratori costosi ed essendoci invece un botto di gente a corso praticamente si autofinanziano con le loro stesse tasse..
Uno non può studiare quello che più gli piace?
Non e' che il mondo tira avanti solo a medici e ingegneri grazie a dio...

Tu studi medicina, ok..Se arrivi in fondo e sei tagliato diventerai medico, guadagnerai soldi a palate e tutti ti stimeranno..Perché ti dovrebbe rodere il laureato in sdc che ci mette 8 anni a laurearsi perché cazzeggia e che poi va a lavorare in un call center dove non e' richiesta la laurea?
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
Non capisco questo astio verso quello che non è Medicina, non vuoi fare il celholonghismo però non fai che riproporlo ad ogni post.

Forse non hai ottenuto i risultati voluti ed ora devi massimizzare ciò che hai fatto?

Tagliamo la giurisprudenza, domani saranno i medici a conoscer ben bene i codici, i medici saranno anche i futuri costituzionalisti, macro e micro economisti, saranno in grado di gestire i fenomeni di comunicazione ed adoperarsi pure in questo mercato. Ma tagliamo anche i corsi in lettere, storia e filosofia! Tanto ci sono i medici, il fulcro culturale di questo paese...

Intanto il resto del mondo va avanti adoperandosi nei brevetti......ma a noi pensaranno i Medici!

E' una visione del mondo che posso giudicare solo come distorta, chiusa, oserei dire.....un pelino ottusa.
In ogni caso, pensi con tutto te stesso che il problema dell'italia sia rappresentato da ciò che in investimenti supera poco l'1% del Prodotto Interno Lordo, una cosa che tra un po' pesa meno delle consulenze??

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
Uno potrebbe dire...che me ne faccio di 1000 medici tutti con la media del 22? Se non conoscono come possono curare?
Farebbe il tuo stesso ragionamento.

Invece la mia visione prevede prove di ingresso VERE, prevede una maggior selezione, prevede corsi di scienze almeno per il 70% in lingua inglese, prevede un ragionamento sul diritto allo studio, prevede un'aumento dei corsi e dei laboratori, nonchè un miglioramento delle infrastrutture.
Le riforme non si fanno tagliando tutto in modo indiscriminato, si fanno investendo, non si fanno senza ascoltare cosa ti viene detto, non si fanno con la derisione verso chi la pensa in modo diverso, si fanno ascoltando, non si fanno valorizzando il privato ed umiliano il pubblico, si fanno non umiliando e evitando quelli che potrebbero apparire come meri favori (non è detto che lo siano, ovviamente)
eCampus paragonato all'Università di Pisa, questa è la vera vergogna, questa è la vergogna che non dici ripetendo invece sempre quei corsi sugli asini e sui gatti! I soldi girano da altre parti! non vederlo significa o mala fede od ottusità!!!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
Poi i soldi, è vero, ci sono ragioni valide per le quali sono stati spesi così tanti soldi in caccia militari, ragioni economiche ed anche strategiche.
Quanti sono, 15 miliardi più o meno?
Pensi che Finmeccanica con lavori per 12 miliardi invece che 15 avrebbe chiuso?
3 miliardi potevano esser spesi per tantissime cose, una parte consistente poteva finanziare la ricerca; oppure banalmente potevano non alzare il debito....in un momento di aumento dei tassi.

Nessuno dice che l'Università non meriti una riforma!!
Tutto il resto del mondo (Italiano) dice però che questa riforma dovrebbe esser, quantomeno condivisa...non imposta!

E poi sarebbe argomento degno di pensiero il fatto che non si possa riferire tutto ad un indice economico che per sua definizione non può comprendere parti importanti della vita di un paese, il PIL è un indice monco.
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 10:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato
Caivs.Ivlivs : ma cosa centra il discorso dei 2 cfu di dietistica???perchè adesso anatomia deve essere pèer forza studiata con un esame da 20 cfu? un medico deve farne così tanta..ma gli altri corsi di laurea possono anche permettersene meno..e sarebbe comunque anatomia(diciamo le basi!)

Adesso discriminiamo i corsi di laurea in base a quanti cfu fanno di una materia piuttosto che di un altra?
Credo che un corso di laurea vada valutato nella sua interezza..a corso concluso.
Come si fa a generalizzare se un corso di laurea è facile o difficile?Lo stesso esame da me potrebbe essere una cavolata, e magari essere difficilissimo da un altra parte perchè il prof è uno tosto!

Diritto è più facile di anatomia?ma stiamo scherzando?Lo dico nuovamente: dipende!!
Personalmente ho visto alcuni esami di medicina: una ragazza all'esame di medicina di laboratorio( che per sostenerlo bisogna aver fatto già come minimo fisiologia, biochimica e anatomia e patologia generale, qualcosa come 60-70 cfu de robba)non sapeva cosa cosa filtrasse il rene.
Io con i miei 2 cfu di fisiologia non mi sognerei mai di andare ad un esame senza sapere rispondere ad una cavolata del genere.

2, 3, 4, 100 cfu è l'impegno quello che conta!E' la voglia che hai!!E questo andrebbe messo anche nella ricerca!
Torna all'inizio della Pagina

kristanko
Utente Junior

Città: Bologna


123 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 10:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato
menomale che come il nostro futuro medico/fascista ce ne sono pochi in Italia (per ora!!). Mamma mia, se diventassero la maggioranza mi sa che mi arrenderei e lascerei definitivamente il mio amatissimo Paese. E questo non è un insulto! Perchè alcune delle cose che hai scritto le condivido, ma perchè appartengono al buon senso, tipo "più EFFICIENZA" e regole più ferree, scadenze da rispettare, eliminare il lassismo e gli sprechi. Ma non credo che tagliare i soldi (che vengono buttati all'aria in altri settori tipo "andare a minorenni" o "portare in giro con l'aereo di stato il mio menestrello di fiducia") sia la risposta.
RIFORMA ASSOLUTAMENTE SI! (E siamo tutti d'accordo..)
RIFORMA GELMINI NO! (E la gente va sui tetti a far capire lo sbaglio E NON VIENE ASCOLTATA!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 13:16:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato
Non capisco tanta ostilitá verso la psicologia. Innanzitutto, è una scienza di tutto rispetto, che si basa su esperimenti rigorosi e anche difficili da disegnare. Prendete un libro di testo di psicologia e vedrete che si tratta di una scienza molto metodica, a partire dagli esperimenti di Pavlov a quelli moderni.
Inoltre, la psicologia ha applicazioni pratiche molto utili, piú che in altre discipline. Qualsiasi impresa che lavori con Internet o con qualsiasi mezzo di comunicazione puo' giovare dall'avere uno psicologo nel proprio team, o comunque trarre vantaggio da pubblicazioni nel campo della psicologia. Inoltre, il lavoro di base di uno psicologo è estremamente importante, curare persone con problemi mentali anche lievi porta benefici a tutta la societá.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 13:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Non capisco tanta ostilitá verso la psicologia. Innanzitutto, è una scienza di tutto rispetto, che si basa su esperimenti rigorosi e anche difficili da disegnare. Prendete un libro di testo di psicologia e vedrete che si tratta di una scienza molto metodica, a partire dagli esperimenti di Pavlov a quelli moderni.
Inoltre, la psicologia ha applicazioni pratiche molto utili, piú che in altre discipline. Qualsiasi impresa che lavori con Internet o con qualsiasi mezzo di comunicazione puo' giovare dall'avere uno psicologo nel proprio team, o comunque trarre vantaggio da pubblicazioni nel campo della psicologia. Inoltre, il lavoro di base di uno psicologo è estremamente importante, curare persone con problemi mentali anche lievi porta benefici a tutta la societá.


guarda io ho molti amici e sapendo le linee di studio mi ha fatto pena quel post di caivs che parla tanto per sentito dire ,inoltre avevo postato questo ma forse non ha avuto neanche la decenza di leggerlo http://www.uniroma1.it/studenti/laureati/dottorati/scheda.php?cod=11080,proprio per dimostrargli che non sono studi campati per aria,quindi come dicevo è inutile tirare in ballo argomenti di cui non conosciamo bene e professionisti che non possono difendersi
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 17:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato
Andiamo con ordine, visto che sono abbastanza stanco, dopo una giornata di lezioni obbligatorie (com'è giusto che sia) e di esercitazioni (altrettanto obbligatorie, com'è pure giusto che sia).

Pincopallina: non hai ancora capito. Non dico niente a chi fa scienze della comunicazione. Ma se vuoi farlo, fallo bene. Punto. Altrimenti non farlo. Finire in otto anni perché fai gli aperitivi non è ammissibile.

M111: scusa, chi ha parlato di media? Ho mai pronunciato questa parola? Io ho detto che dev'essere l'università a porre delle barriere. Hai qualcosa da obiettare? Se sì, fallo argomentando, non tirando in ballo questioni che non c'entrano nulla con la questione. Ad ogni modo, mille medici non li vedrai mai, perché c'è un'accuratissima selezione all'ingresso (ecco l'altro punto: valorizzare il fatto che non tutti possono iscriversi all'università e porre dei test selettivi ovunque, come da noi a medicina. Non delle prove che valutano semplicemente le conoscenze pregresse delle matricole).
I risultati che voglio posso ottenerli quando voglio, sono giovane, sono intelligente e so impegnarmi. Non spetta a te guardare nelle mie tasche e giudicare se ho ottenuto o no ciò che volevo, perché di me non conosci nulla. E sei già il secondo che si permette di giudicare chi non conosce. Io non ti ho mai detto cose del genere, né ho mai insinuato che tu sia uno dei tanti che tentano di valorizzare biotecnologie solo perché non sono stati ammessi a medicina (e qui da me sono tutti così, salvo rarissime e stimabilissime eccezioni).
I soldi per la difesa vanno spesi. Non nascondiamocelo: se l'Iran ci aggredisce, noi siamo fregati. E poi addio anche alla ricerca in filosofia.

Cidsmoke: fisiologia 2 CFU? Ma sai cosa significa? Ma secondo voi ha senso fare un corso da 1 credito formativo? Ma toglietelo e focalizzatevi su altro: non capite che il docente che vi fa solo 10 ore di corso viene PAGATO per darvi solo un'inutilissima infarinatura di quella che è la vera disciplina? Esempio: Tizio fa dietistica e fa un'anatomia da 2 CFU. In primis, l'anatomia integrale non gli serve a niente, quindi è perfettamente inutile che mi impari che esiste una vena che si chiama "succlavia" o un dotto che prende il nome di "dotto toracico". Si focalizzi, piuttosto, sull'anatomia dell'apparato digerente. 10 ore di corso ma con un po' di nozioni più importanti su ciò che andrà a fare. E' assurdo pensare di fare farmacologia in 10 ore!

Kristanko: magari i futuri medici fossero tutti come me. Magari. Devo risponderti come risponde la Mussolini quando le danno della fascista? Io me ne frego (leggasi tra le righe) di quello che pensi tu del mio orientamento politico. Se l'Italia non ti piace, nessuno ti costringe a restare. Io ho tutta la facoltà di scegliere di pensarla diversamente da te: se tu vuoi andare via dall'Italia, non sarò io a costringerti a restare. Buon viaggio.
P.S.: la gente va sui tetti a far casino, va in piazza a massacrare gli agenti delle Forze dell'Ordine, a bruciare le automobili e a impedire ai genitori di andare a prendere i bambini alla scuola materna. E c'è chi, come te, li giustifica anche. Vivi complimenti.

Dallolio: la psicologia fa più danni che altro. Chiedi pure a chi è stato in analisi e si è fatto "curare" da chi ha avuto la pretesa di conoscere tutto della mente umana. Domanda: tu hai mai letto un'opera di Sigmund Freud? Chiedo. Non parlo di un compendio di psicologia: un'opera integrale di Freud (non necessariamente l'Interpretazione dei sogni). Un caso clinico da lui citato.

chim2: hai detto, in questo messaggio, una serie di castronerie da Oscar. Te le elenco:
- "guarda io ho molti amici e sapendo le linee di studio mi ha fatto pena quel post di caivs"
Io non mi sono mai permesso di asserire che le tue affermazioni mi fanno pena. Mi fa pena, piuttosto, il modo in cui sostieni le tue teorie. Dei tuoi amici, sinceramente, non è che mi interessi molto, se posso dirtelo chiaro e tondo. Io ho un'amica che fa psicologia e le ho detto, espressamente, che a mio avviso ciò che studia è scientifico e utile quanto il niente.

-" caivs che parla tanto per sentito dire "
Balla colossale. Parlo per esperienza. La psicologa che mi ha "curato" non mi è servita a niente, e un'altra psicologa ha proferito un'unica frase solo per dire una grandissima c., rischiando di causare danni gravissimi. Ma per favore. Psicologi. E porta rispetto per chi non conosci, evitando di esprimere giudizi sul passato e sul presente delle persone.

- "non sono studi campati per aria"
Già, immagino che Freud potesse dimostrare sul piano pratico che tutti i bambini vogliono portarsi a letto la mamma e accoppare il papà.

- "professionisti che non possono difendersi"
I professionisti della psicologia non hanno bisogno di difendersi, in primis perché ad essere stati attaccati non sono stati loro ma la loro professione; in secondo luogo, perché causano già abbastanza guai alla mente delle persone che dovrebbero "curare" senza neanche rendersene conto, quindi dovrebbero semplicemente scusarsi con coloro a cui fanno perdere tempo in ciance. Scusate la brutalità, ma a questo punto dico tutto ciò che penso.











Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 17:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato
Caivs, il fatto che un corso da due cfu sia inutile è solo un tuo modestissimo parere..al pari di tutti i parere che do io.
Secondo me è molto più utile di quello che pensi..
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 17:42:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato
caivs ti ho riportato un dottorato di psicologia cognitiva ok?proprio perchè è una scienza giovane ha bisogno di fare anche ricerca...caivs di freud,che tra l'altro era un medico,è robba strapassata proprio perchè lo sviluppo scientifico ha permesso di andare avanti...
personalmente non so bene la parte clinica,il mio conquilino faceva cognitiva e ti ho riportato quello, che vedendo il dottorato si capisce a occhio che è molto scientifico del resto come ti ha detto già dallolio!
la ricerca in questi anni è servita proprio a questo,cioè a dimostrare ipotesi che in passato non si potevano dimostrare e far crescere una disciplina,,,e torniamo sempre allo stesso punto della discussione non si può tagliare mica a priori..
P.S.
quello che fa al momento una professione non interessa in questa discussione,quindi si sta parlando di ambiente accademico e per deduzione se la ricerca non andasse avanti non si potrà applicarla nella professione
(Non entro nei dettagli della frequenza obbligatoria, che ho anche io,ma se ti dovesse leggere anche nashita si farebbe 2 risate sull'utilità di prendere le firme a lezione e far ripetere l'anno solo perchè non si hanno le firme...come vedi abbiamo le stesse leggi ma cmq ci persone che la pensano in maniera diversa...io all'uni quando ci vado è sicuramente non per scaldare il banco...)



Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 18:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
Non posso discutere con chi non capisce quello che gli dico, è ovvio che io non consideri minimamente il tuo libretto e la tua media (me ne frego...ti piace il motto eh?).
Per inciso, io non sono iscritto a Biotecnologie ma sono iscritto a Biologia Molecolare e Cellulare, e nemmeno ho mai pensato di fare il medico.
Quando scrivo "farebbe il tuo stesso ragionamento" intendo scrivere che il tuo è una ragionamento che dal mio punto di vista non sta in piedi, lo rispetto, ma per me non sta in piedi; guarda ciò che ho scritto sui 1000 medici, un ragionamento partorito da chi non conosce minimamente ciò di cui va parlando, qualcuno che giudica senza conoscere e che magari nemmeno vorrebbe esser giudicato, un intoccabile ma illuminato.

Sulla selezione iniziale per altro avrei alcune piccole, piccolissime, perplessità...non tanto di limpidezza quanto di accuratezza.
Sul fatto che abbia fatto un riferimento piccante in apertura, bhè, un tale astio deve pur aver una giustificazione, il tono ipotetico è per definizione non lapidario.

Ah...non ho mai valorizzato un bel nulla, semmai ho criticato aspramente.
Io modificherei totalmente la triennale di Scienze Biologiche Molecolari...ad esempio.

Giustissima la spesa in difesa, ma la tesi principale è quella di non far chiudere Finmeccanica, e non dirmi che qualche miliardo in meno avrebbe fatto male....
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 18:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
Ad ogni modo, ragioniamo punto per punto su questa riforma....certo che.....bhè....imbarazzante dirlo......però......bhè, ci vorrebbe anche un giurista.
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 18:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Non posso discutere con chi non capisce quello che gli dico, è ovvio che io non consideri minimamente il tuo libretto e la tua media (me ne frego...ti piace il motto eh?).
Per inciso, io non sono iscritto a Biotecnologie ma sono iscritto a Biologia Molecolare e Cellulare, e nemmeno ho mai pensato di fare il medico.
Quando scrivo "farebbe il tuo stesso ragionamento" intendo scrivere che il tuo è una ragionamento che dal mio punto di vista non sta in piedi, lo rispetto, ma per me non sta in piedi; guarda ciò che ho scritto sui 1000 medici, un ragionamento partorito da chi non conosce minimamente ciò di cui va parlando, qualcuno che giudica senza conoscere e che magari nemmeno vorrebbe esser giudicato, un intoccabile ma illuminato.

Sulla selezione iniziale per altro avrei alcune piccole, piccolissime, perplessità...non tanto di limpidezza quanto di accuratezza.
Sul fatto che abbia fatto un riferimento piccante in apertura, bhè, un tale astio deve pur aver una giustificazione, il tono ipotetico è per definizione non lapidario.

Ah...non ho mai valorizzato un bel nulla, semmai ho criticato aspramente.
Io modificherei totalmente la triennale di Scienze Biologiche Molecolari...ad esempio.

Giustissima la spesa in difesa, ma la tesi principale è quella di non far chiudere Finmeccanica, e non dirmi che qualche miliardo in meno avrebbe fatto male....




Innanzitutto, quando parli con me (se proprio ci tieni, eh) mostrati un minimo educato, visto che, ripeto, io non ti manco di rispetto. Normalmente (e se nessuno te l'ha insegnato te lo faccio capire io), quando l'interlocutore pare non capire ciò che gli si dice, è buona norma mettere se stessi in discussione innanzitutto. Ossia: anzichè dire "Non posso parlare con chi non mi capisce", avresti fatto una figura meno meschina dicendo: "Forse non mi sono spiegato bene."
Per inciso non è che mi freghi tanto. Biologia cellulare o biotecnologie, insomma, ti dico che conosco persone che "frequentano" (sulle scale del Teatro con la sigaretta e l'aperitivo) corsi di biologia, biotecnologie, infermieristica, dietistica perché non sono state ammesse a medicina. Però non mi sono mai permesso di supporre cose di questo tipo sul tuo conto, come tu non ti saresti dovuto permettere di darmi, in parole povere, del fallito solo perché a tuo dire non sarei riuscito a fare quello che volevo. E' da una vita che sogno di fare il medico, mi dici cosa non dovrebbe andare? Mah.

Sì, il motto mi piace tanto: "fu trovato molto bello e se ne fece ritornello."
Organizzala tu la selezione. Vediamo cosa proponi per degli studenti appena usciti da un liceo. Accuratezza. Basta studiare: ti metti d'impegno, anziché fare le vacanze a Ibiza, studi e, se hai studiato abbastanza e riesci a distinguerti, sei tra i cinquemila italiani eletti che possono fare medicina. Altrimenti il treno passa e ci si rivede l'anno successivo. Così dev'essere l'università, non cani e porci.
E se anche a te, come all'altro genio della scorsa notte, piacciono i peli, limitati a guardare i tuoi, senza fare la fallimentare psicologia spicciola di chi pretende di conoscere la vita degli altri attraverso i messaggi di un forum.
Chissà che una sfogliatina al dizionario della lingua italiana non vi aiuti a capire cos'è il rispetto.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato
Deve ancora proseguire per molto questo delirio?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Deve ancora proseguire per molto questo delirio?



Ah, ma che piacere. Sei tornato. Vedo che non ti smentisci mai.
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
....la mia risposta è: acronimo di Barack Hussein Obama..oppure Browser Helper Object, proprio non comprendo....

...proprio non capisco.....

Ah, se mi dici che ne entrano 5000 all'anno, bhè, quanto meno ti auto-confuti.

Comunque tu pontifichi un po' troppo...per quanto ne puoi sapere su quelle scale potrebbe anche esserci qualcuno che ne sa molto più di te e che non ha affatto bisogno di impegnarsi come magari fai tu, che forse hai parlato con tutti i seduti?

Ma infondo, di quelle scale non importa poi molto; importanti sono i punti della riforma che da queste tre pagine, anche per mia colpa, non son venuti fuori......
....ovviamente l'importanza è lorda dei decreti attuativi, che bhè.....voglio vederli proprio tutti....
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato

Caivs......insegnamenti retribuiti? ma dove ??

direi di guardare ben oltre le tue idee politiche e di guardare quella che è la realtà effettiva.
L'insegnamento può essere conferito a titolo gratuito o oneroso.
Il trattamento economico degli incarichi a titolo oneroso è determinato, nei limiti delle disponibilità finanziarie destinate per ciascuna facoltà ad iniziative didattiche sulla base dei parametri stabiliti dal ministro dell’università e della ricerca.

Ora capisco perchè da me ci sono tanti ricercatori non pagati per l'insegnamento che coprono carichi didattici, perchè tutti i finanziamenti sono a Brescia presso la Facoltà di medicina , azz!


Ti cito l'ultimo verbale della mia Facoltà per dimostrarti che le castronerie su insegnamenti pagati le stai dicendo tu:

" propone all'unanimità degli aventi diritto
che il corso di BIOLOGIA ANIMALE E VEGETALE corso F-N (CFU 10, SSD
BIO/13; 1° anno; 1° semestre; 60 ore di lezione) del corso di laurea magistrale a
ciclo unico in Farmacia (classe LM-13) venga attribuito a titolo gratuito al dott. xxxxxxxxxx "



Si chim meglio non commentare sulla frequenza obbligatoria e nè sui corsi di serie A e serie B secondo quello che è il pensiero di Caivs :D

Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato
Poi caivs sul fatto che vi siano corsi di Anatomia da 2 cfu a te cosa interessa?
ma sai che esistono materie basi,materie integrative e materie caratterizzanti?



Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
Vorrei fare un ultima chiosa; quando si pubblicano su un forum aperto a tutti aspetti privati, questi possono esser legittimamente usati da ognuno degli interlocutori; sono informazioni private che uno rende per definizione pubbliche.
E visto che ci sono, consiglio di non esser troppo aperti in rete, sono già talmente tante le informazioni sensibili che possono esser reperite in modo quasi banale, non occorre affatto aumentarle.

A questo punto o si cambia il testo della discussione e si continua divertendosi in questa catena, oppure si cambia l'argomento della discussione, preferirei rivedere l'oggetto piuttosto che il contenuto di questo.....ad ogni modo.................................
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche da me gli insegnamenti sono a titolo gratuito molto spesso..

Cooomunque mi vien quasi voglia di difendere la categoria degli studenti medici..
Al 99% non sono così spocchiosi!
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 19:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato
Sì, va bene. Tutti bravi a dar contro a chi non la pensa come voi: dico solo che se sei sulle scale a ca**eggiare perché sei un bambino prodigio devi occupare la restante parte del tuo tempo andando a LAVORARE. Non so se a certe categorie di persone è chiara questa parola: LAVORARE. Ma dico spaccarsi la schiena, non facendo il PR in discoteca.
M111, non so quanti siano i futuri medici ammessi ogni anno; ad ogni modo, da me ne entrano 180 (più 16 extracomunitari che non sanno neanche parlare l'italiano e che entrano con una graduatoria tutta loro, ma questo è un altro discorso) su oltre 1300 candidati che si presentano all'anno. Il rapporto è più o meno lo stesso nelle altre facoltà.
Adesso devo staccare. Almeno continuerete a parlare "seriamente" di ricerca e di università, continuando a sostenere che sia possibile espellere le monetine d'oro stando in bagno seduti e illudendovi che una legislatura della parte opposta possa regalarvi ciò che desiderate solo perché state qui a lamentarvi e basta. Proponetevi voi, in politica, se avete tutte queste brillanti idee.
Buon proseguimento.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina