Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 sintenia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xgabrix
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 10:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cos'è la sintenia?
Ciao
grazie

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 11:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovrebbe essere un altro nome per il fenomeno del linkage, per capirci, quello studiato da Morgan su Drosophila?
Torna all'inizio della Pagina

xgabrix
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso di no, quella è una definizione che ho trovato anche io su internet ma non credo sia quella giusta..forse è la situazione in cui metttendo a confronto due genomi di specie diverse, si osserva che una coppia di geni omologhi(questi due geni sono di specie diverse)sono adiacenti ad altre coppie di geni omologhi...però vorrei avere la conferma di questa definizione...per essere più sicuro..:D
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Un gruppo di geni viene definito sintenico se i singoli componenti, che possono anche essere strutturalmente molto diversi tra loro, vengono mantenuti nello stesso ordine nel genoma di specie diverse. La sintenia suggerisce una relazione funzionale tra i diversi geni"

A parte che bisogna capire cosa intenda con "ordine nel genoma", però si avvicina alla tua definizione. Spero di non confonderti ulteriormente le idee così :D
Torna all'inizio della Pagina

xgabrix
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 19:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anzi..penso che mi abbia confermato ancora di più quello che pensavo..grazie :D
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 19:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati, è stato un piacere!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina