Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 il nostro futuro mondo del lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

globulina
Nuovo Arrivato

winny
Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2006 : 17:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....buon pomeriggio a tutti!
leggendo le varie argomentazioni del forum mi sono resa conto che le mie stesse domande e dilemmi se li pongono molti studenti che come me visitano questo sito. "le prospettive sul domani", "quali scelte fare", "guadagnerò bene o tanti sacrifici per niente"........quesiti che forse chi già lavora o ha finito reputa stupidi o quasi.
ecco, avendo notato un aleggiare intorno alla questione vera e propria ho deciso di scrivere questo post per chiedere a chi gestisce il sito di delucidarci. a tal proposito sarebbe facile e accessibile a tutti ( credo ), creare uno spazio tipo tabella in cui indicare tutte le possibili specializzazioni della laurea in biotecnologie per la salute, i vari master, dare qualche indirizzo internet di università italiane e non in cui poter trovare delucidazioni specifiche. ........insomma uno squarcio su tutte le possibilità che abbiamo, in modo da poterle studiare e poi decidere.
...........magari ho chiesto tanto, o non si può fare, non so! .... ma se chi gestisce il sito concorda con la mia idea, ed è in possesso delle informazioni che chiedo, mi faccia sapere!
a tutti

globulina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2006 : 22:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea!
Intanto sposto il messaggio nella sezione suggerimenti.
E lascio ad atreliu l'ardua sentenza!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2006 : 23:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chick, felice che la mia idea ti sembra buona.
sono riuscita a visionare il sito dell'università di Otago che consigliavi tu, lo trovo ben fatto, e mi stuzzica tanto. quest'anno mi impegnerò nel perfezionare (imparare) il mio inglese
sperando di riuscire a dare tutti gli esami del 3 quest'anno, alla fine del prossimo la laurea dovrebbe essere mia! ma non voglio arrivarci sprovveduta, nel senso che c'è chi a quasi 30 anni ha le idee confuse. io ne ho 23, e haimè ho perso un po di tempo per problemi seri, ma mi sto rimboccando le maniche arduamente.
voglio dare un senso alla mia vita, e vorrei il massimo dal mio lavoro.
........non ti spaventava partire? a che età sei andato in nuova zelanda, pensi di restarci? è una scelta di vita importante, non prendermi per impicciona. mi piacerebbe solo sapere come si fà, impulsività o ragione? in questo periodo di tempo vorrei vagliare a fondo tutte le opportunità che si possono avere, per questo chiedevo anche di costruire la tabella che ho proposto. credo che avere un quadro globale dinanzi sia fondamentale .............un pò tipo dottor House quando per fare la diagnosi si scrive le paroline chiave sulla lavagna ..............perdonami se sono scesa nel personale, ho letto il breve riassunto del come sei riuscito ad avere la borsa di studio e partire,..........sei da apprezzare.



Atreliu ............si può realizzare la mia idea, fatemi sapere!

globulina
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2006 : 00:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, innanzitutto ricordo che c'è questa pagina con i link a università e enti di ricerca in tutta Italia! (758 links, puoi passarci qualche giorno a guardarli tutti).
Per le altre domande ti ho scritto in privato, così non andiamo troppo OT.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Sergej
Nuovo Arrivato

Isaac Asimov



14 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 17:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sergej Invia a Sergej un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l’intento di rinforzare (ove mai fossero deboli ) le motivazioni di atreliu perchè affronti questo oneroso impegno per noi , mi associo alla lungimirante richiesta di globulina . Non bisogna sottovalutare i danni che può causare lo smarrimento a 20 anni o poco più , soprattutto in campi così sconfinati come quello delle biotecnologie. Avere un quadro completo al momento della scelta ci darà la possibilità di essere homo faber , sottraendoci alle soffocanti (a volte) decisioni del destino e limitando gli immancabili conseguenti lamenti alla nostra responsabilità. Solo la conoscenza può renderci (seppur relativamente) liberi: il caso è la necessità, ma non viceversa!

Ps: Non è possibile scrivere in corsivo o grassetto?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 17:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo risponderti prima, ma poi mi sono perso via...
E la cosa che volevo dirti è quello che ti ha già detto il veloce Chick:
Nella sezione Directory Scientifica ho già inserito il link di tutte le università d'Italia:
un bel numero, che puoi navigare per città o sfruttando il motore di ricerca interno alla sezione.

Inoltre c'è un problema nel catalogare tutte le informazioni, peraltro utilissime ed importanti:
l'aggiornamento.

Sarebbe difficile gestire così tante informazioni e così tante separate l'una dall'altra, mantenendo aggiornate le informazioni, aggiungere nuove facoltà/corsi e cancellare o modificare quelle defunte o trasformatesi in altro.

Suggerisco il sito del Miur sulla Offerta formativa, che avendo un diretto contatto con le varie realtà possono offrire un servizio che qui sarebbe limitato.

In particolare il sito segnalato sono sicuro che sia la risposta alle tue richieste.
Grazie per il suggerimento... chissà che non possa creare una qualche collaborazione per avere del materiale loro sul sito.


Mi raccomando, fatemi sapere per ulteiori suggerimenti, ed idee.

PS: Sergej per mettere tutta la formattazione che occore al mex, prova ad utilizzare anzichè la risposta veloce (alla fine della discussione) cliccare su "Rispondi" (In alto e alla fine della discussione).

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 22:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sera a tutti!
ciao Atreliu, grazie delle delucidazioni! come dicevo a chick ieri ho iniziato a darci un'occhiata (credo che haimè vi riempirò di quesiti per un pò, abbiate pazienza
sergej grazie per l'appoggio.

dunque, curiosando nel sito mi sono resa conto di non masticare bene il vostro linguaggio tecnico, ....vogliate perdonare la mia ignoranza ma cos'è un "phd"?? (un master??)
a tal proposito, alla mia università c'è un bisbigliare fra specializzazione e master, credo ci siano delle differenze. potreste chiarirmi voi le idee cortesemente?
l'uno implica l'altro oppure no? e qual'è la strada che reputate migliore?

ahh dimenticavo, sempre curiosando sono giunta alla pubblicità di questo sito: "http://www.istud.it/sez925pag277.asp
volevo chiedervi cosa ne pensate, e se qualcuno di voi ha intrapreso corsi del genere. io lo trovo interessante specie per la durata. sbaglio

grazie mille

globulina
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 22:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1723

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Sergej
Nuovo Arrivato

Isaac Asimov



14 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 22:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sergej Invia a Sergej un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti la mia poca dimestichezza con l’informatica mi aveva fatto sottovalutare problematiche di ardua risoluzione. Pazienza! Ad ogni modo ringrazio atreliu per le esaurienti e cortesi spiegazioni e mi ripropongo di trovare il tempo per consultare i suddetti siti.

Buona serata a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina