Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 tenore glucidi alimenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cristina
Nuovo Arrivato


Prov.: Trapani


47 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 16:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristina Invia a cristina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,
qualcuno sa dirmi o indicarmi dove trovare notizie sulla determinazione del tenore di glucidi, protidi e lipidi in un alimento.
grazie mille.

cris

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 09:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esiston innumerevoli libri al riguardo!! Ad esempio ti consiglio questo: "Cibo&Salute" di Rodato-Gola ISBN 978-88-87888-87-4 è un libro molto valido completo di tabelle nutrizionali dettagliate per ogni alimento! questa è l'edizione che ho io ma credo che ormai ce ne sarà una versione piu aggiornata in commercio!
Torna all'inizio della Pagina

cristina
Nuovo Arrivato


Prov.: Trapani


47 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 10:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristina Invia a cristina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE.
IO DEVO INSERIRE QUESTE INFORMAZIONI IN UN'ETICHETTA PER ALIMENTI (GLUCIDI, PROTIDI, LIPIDI, KCAL,...PER 100 GR DI PRODOTTO), MI OCCUPO DI HACCP E CONTROLLO QUALITA'. CREDI CHE QUESTO LIBRO POSSA AIUTARMI?

cris
Torna all'inizio della Pagina

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 23:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che può aiutarti!! ci sono tutte le tabelle con i dati esatti per poter calcolare il tenore delle macromolecole presenti nell'alimento!! se non lo trovi come testo chiedi pure a me di che alimento si tratta e vedo se posso aiutarti!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina