Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 gittata cardiaca ad alta quota/lavoro polmonare
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bree
Utente Junior



186 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 18:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la GC ad alta quota aumenta, giusto? io credo che dipenda dal fatto che la pressione parziale di ossigeno è ridotta ma non riesco a capire come unire le due cose.
p.s.: ma in pratica se mi chiedono il lavoro polmonare gli spiego il grafico P-V giusto? questo respiratorio mi sta uccidendo..

wcipri
Utente Junior



125 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 20:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wcipri  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wcipri Invia a wcipri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai collegato le due cose :-)
se c'è poco ossigeno nell'aria, poco ossigeno raggiungerà i tessuti periferici.
La gittata cardiaca dipende dalla frequenza cardiaca (battiti al minuto) e dalla gittata sistolica (ml di sangue pompati dal ventricolo al termine della sistole)
Se aumenti o la frequenza cardiaca o la gittata sistolica non succede altro che portare più sangue e più velocemente ai tessuti.
O lo porti più velocemente, o ne porti di più ai tessuti non gliene frega niente, basta che a loro arrivi più ossigeno.
Ossigeno che aumenta se appunto aumenti la gittata cardiaca.
Torna all'inizio della Pagina

bree
Utente Junior



186 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 08:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah....grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina