Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Master FIP o NUTRIFOR?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted



21 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 17:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i biologi nutrizionisti! Vorrei sapere da chi ne sa qualcosa se il master in nutrizione FIP è migliore di quello NUTRIFOR e se il titolo di etologo rilasciato da FIP è rilasciato anche dal corso NUTRIFOR. Sono un pò confusa perchè ho letto che questo FIP rilascia questo diploma e questo titolo di etologo alimentare che in realtà non è regolamentato..Chi mi dà qualche delucidazione? Il master on line della Funiber non lo vorrei fare perchè ho già tutti i cd del master e mi sembrerebbe uno spreco di soldi. Mi manca la parte pratica, tanta pratica..:( La scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione sarebbe il massimo ma se non esce nessun bando al momento. Farò un master in alimentazione, ma quale??

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 20:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kim011

Ciao a tutti i biologi nutrizionisti! Vorrei sapere da chi ne sa qualcosa se il master in nutrizione FIP è migliore di quello NUTRIFOR

su questo non ti so aiutare, non ho esperienza di nessuno dei due
Citazione:
e se il titolo di etologo rilasciato da FIP è rilasciato anche dal corso NUTRIFOR.

No, credo rilasci un altro (inutile) titolo, che però non ricordo
Citazione:
Sono un pò confusa perchè ho letto che questo FIP rilascia questo diploma e questo titolo di etologo alimentare che in realtà non è regolamentato..Chi mi dà qualche delucidazione?

Il titolo di etologo alimentare o etologo nutrizionista è totalmente inutile ai fini legali e non abilita a nulla, è un buon titolo per potersi fare pubblicità con i propri pazienti (ma non in pubblico perché l'Ordine ha espressamente vietato di associare il titolo di Biologo Nutrizionista con quello di Etologo Alimentare o Naturopata)
Citazione:
Il master on line della Funiber non lo vorrei fare perchè ho già tutti i cd del master e mi sembrerebbe uno spreco di soldi.


Studia che c'è il mondo in quei CD
Citazione:
Mi manca la parte pratica, tanta pratica..:( La scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione sarebbe il massimo ma se non esce nessun bando al momento. Farò un master in alimentazione, ma quale??


Credo che il prossimo anno io mi iscriverò al master a Pavia, che è frontale e dà centinaia di ore di tirocinio. Non è come farne anni, ma è già molto per chi viene dalla sola teoria.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



21 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 22:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono fortunata ad avere i cd ...devo solo mettermi di impegno e studiare!sono arrivata al secondo cd ma vorrei aiutarmi con un tirocinio!ma chi mi prende?è difficile!sono già andata in qualche ospedale anche privato ma ci sono solo medici e dietisti che ti guardano male anche solo se chiedo informazioni.E' molto triste tutto ciò, in fondo voglio solo imparare. Non verrei pagata, ma lo farei volentieri solo per imparare il mestiere. Ecco perchè vanno tanto i master e corsi vari.. perchè i tirocini per futuri biologi nutrizionisti sono alquanto rari e bisogna addirittura pagare per poterli fare. Molto triste ma reale. Cmq grazie delle informazioni che mi hai dato, solo una cosa..quale master vorresti fare a pavia? sono curiosa di sapere il nome visto il tuo entusiasmo sulle ore di tirocinio.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 08:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.m2wd.it/unipv_nutrisport/index.html

ce n'era anche un altro di Pavia, mi pare più clinico, ma quest'anno non è partito...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



21 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 09:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie!
Torna all'inizio della Pagina

filippog
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2013 : 23:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filippog Invia a filippog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti io avrei una domanda da fare sopratutto a chi ha piu esperienza di me circa la figura che concerne il nutrizionista nel mondo del lavoro: io tra un anno sarò laureato in nutrizione umana (laurea magistrale) e stavo guardando dei possibili master e mi è caduto l'occhio sulla scuola Nutrifor...qualcuno sa se ne vale davvero la pena e sopratutto se ti danno in mano delle conoscenze pratiche concrete a contrario di quanto faccia l'università ( che ti bombarda per la maggior parte di sola teoria...) ?
grazie e buonasera a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina