Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 quali geni "attivano" le staminali?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serpico87
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina


12 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 15:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serpico87 Invia a serpico87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono geni (o relativi prodotti) specifici che attivano alcune cellule staminali? e se si, dove e come posso trovare una relativa documentazione?

grazie a tutti

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 15:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao serpico87

Dalle tue domande qua e là per il forum ho capito sei molto impegnato a studiare la biologia
delle staminali e tutte le implicazioni ad esse collegate.

Purtroppo è impossibile per chiunque rispondere in modo esaustivo a domande così generiche
(oltre che imprecise: cosa vuol dire "attivare" una staminale?), in quanto il campo della
ricerca sulle staminali è estremamente variegato ed eterogeneo e quello che vale per un tipo
di staminale potrebbe non valere per un'altra. Senza contare che queste conoscenze sono limitate.

In pratica non c'è una risposta sola: ci sono molte risposte, spesso incomplete, che devono
essere valutate da caso a caso in base a quello che ti interessa sapere.

Quello che ti posso consigliare , esattamente come nell'altra discussione, è di prendere
mano alla letteratura scientifica: leggiti una bella review , prendendo come riferimento
gli autori che ti ho indicato. Vedrai che troverai collegamenti bibliografici con articoli
(e anche altre review) in cui si discute ampiamente di geni e fattori associati ai vari tipi
di staminali nell'embrione, nell'adulto e nei vari tessuti.

Se poi avrai domande più specifiche e precise, potrai sempre aprire discussioni sul forum



Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

serpico87
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina



12 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 16:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serpico87 Invia a serpico87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
difatti ero titubante anch'io nel postare qualcosa di cosi vago. ho trovato moltissimo materiale nella letteratura, volevo però conoscere un percorso differente da chi magari aveva già cercato qualcosa di simili. grazie per il consiglio
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 16:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di niente, e anzi se ti servono autori di spicco per determinati campi di ricerca
(specifici, tipo ad es. neural stem cells nell'adulto) non esitare ad aprire threads

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

serpico87
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina



12 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2011 : 23:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serpico87 Invia a serpico87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio di nuovo per il consiglio, ma cos'è threads? e come lo trovo? google nn mi ha dato risposte attinenti.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2011 : 08:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thread = discussione

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina