Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Gel di agarosio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

iac
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 10:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iac Invia a iac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve.Risulta opportuno registrare alcuni parametri mentre si fa un gel di agarosio?Anche se non è ondamentale dopo 20 minuti di gelificazione verso sopra il gel un poco di TBE 1x, per evitare che secchi troppo.Fatemi sapere grazie

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 19:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho capito la domanda!
Torna all'inizio della Pagina

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2011 : 10:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se devi portarlo a volume, e magari con acqua, ti consiglio di farlo subito. Poi prima che solidifichi aggiungi l'intercalante del dna e metti nel lettino, e quindi aspetti che solidifichi. Versare sopra TBE1x, personalmente, nn l'ho mai sentito.
Torna all'inizio della Pagina

iac
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2011 : 11:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iac Invia a iac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da iac

Salve.Risulta opportuno registrare alcuni parametri mentre si fa un gel di agarosio?Anche se non è ondamentale dopo 20 minuti di gelificazione verso sopra il gel un poco di TBE 1x, per evitare che secchi troppo.Fatemi sapere grazie



Scusate ma ho riletto la domanda che ho postato, mi sono reso conto che è incomprensibile.La domanda è
Quando faccio geliificare un gel di agarosio, aggiungo una nota quantità di Sybergreen.Mentre si fa ciò bisogna registrare alcuni parametri chimico-fisici ambientali?come ad esempio temperatuta, pH, intenhsità luminosa ecc...?Grazie
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2011 : 11:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai fatto gel con SYBR Green, ma con l'EtBr non ho mai registrato nulla... coli l'agarosio nel supporto del gel e lo lasci lì a gelificare. Non credo che sia necessario versare il TBE, a meno che tu non lo voglia lasciare lì dei giorni...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2011 : 12:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con SYBRGreen é esattamente identico che con EtBr, non devi registrare alcun parametro ambientale. Sarebbe meglio lasciar solidificare il gel sotto cappa, in realtà anche con SYBRGreen perché sarà pur vero che é meno tossico dell'etidio ma é pur sempre un intercalante del DNA. Se lo lasci troppo sotto cappa quindi poterebbe seccarsi troppo, in quel caso, solo dopo che si é abbastanza solidificato puoi metterci sopra un velo di TBE. In genere non si fa comunque, mi é capitato di farlo solo se doveo fare altro e abbandonare lì il gel per molto tempo. Se invece non pensi di utilizzarlo subito, ma ad es. lo vuoi utilizzare il giorno dopo basta che lo avvolgi nella pellicola trasparente e lo metti in frigorifero.
Torna all'inizio della Pagina

iac
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2011 : 16:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iac Invia a iac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina