Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 risposte quiz!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prettyshine
Nuovo Arrivato

Cittā: Napoli


75 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2011 : 16:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prettyshine Invia a prettyshine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, sono nuova di questo forum e volevo chiedervi una cortesia!!, premetto che nn ho mai studiato biochimica e x semplice curiositā ho ft questo test e ho risposto cm ricordavo da anni d studi d biologia... purtroppo nn conosco le risposte giuste...qualcuno potrebbe darmi una mano ?allora scrivo le domande cn la risposta che ho dato io :

1. Sostanze da introdurre con l'alimentazione, essenziali x l'uomo:
acido oleico,linoleico, linolenico e eicosanoidi

2. quanta energia da un pasto che comprende 1g di proteine, 1di zuccheri e 1di grassi? 17kcal

3.il composto formato dalla via dei pentosofosfati č: NADPH

4.la gluconeogenesi, glicogenolisi e glicogeno sintesi sn preponderanti rispettivamente: durante il sonno, nell'intervallo e durante i pasti

5.la tirosina č un amminoacido : carico

6. l'albumina rappresenta : il 5 % delle proteine totali del plasma
7.la lattico deidrogenasi muscolare differisce dalla cardiaca perche: ha maggior Km per il piruvato

8. la decarbossilazione ossidativa determina : perdita di CO2 e produzione di FADH2

9.se aumenta l'acetil coA grazie ad un aumento del glucagone : diminuisce la glicemia
10.i carcinogeni chimici : possono trasformare cellule provocando mutazione ke modificano l'efficienza del promotore e dei proto oncogeni.

grazieeee
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina