Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 tRNA e aminoacidi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ronnqvist
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 12:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnqvist Invia a ronnqvist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi mi sa spiegare come avviene il legame tra tRNA e l'aminoacido che porta?? tramite cosa si legano? una domanda che fanno spesso all'esame è questa ma fin'ora non ho sentito nessuno dare la domanda giusta... chiedono "su quale gruppo si lega il trna?" sicuramente il gruppo R non può essere, il NH3 e COOH non penso dato che devono formare il legame peptidico, allora che mi rimane, H?? mi sembra strano... aiuto

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 12:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gruppo COOH dell'aminoacido lega l'OH del C3 del ribosio del nucleotide (A) al 3' del tRNA
Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 13:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un'immagine

Immagine:

35,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 13:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inoltre il legame tRNA-AA è catalizzato dall'enzima aminoacil-tRNA sintetasi, che saggia il corretto caricamento dell'AA sul tRNA giusto saggiando l'ingombro sterico dekk'AA (controllo idrolitico) e l'anticodone del tRNA.

baci
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 14:39:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il riconoscimento operato dalla sintetasi non avviene tanto a livello dell'anticodone in sè, quanto invece su regioni di riconoscimento come il braccio accettore, in particolare la base che precede direttamente il CCA terminale; anche il loop che contiene l'anticodone è discriminante, ma non esclusivamente per la sequenza dell'anticodone.
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 15:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verissimo, ho sl espresso i concetti sinteticamente x evidenziare che comunque l'enzima saggia il corretto caricamento del tRNA ad entrambi i livelli, cioè sia a livello del legame dell'AA che nell'anticodone :) infatti se rileggi non ho parlato sl del riconoscimento dell'anticodone in modo esclusivo!

baci
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 15:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non era per contraddirti, ma più per vedere se avevo capito bene io
Torna all'inizio della Pagina

ronnqvist
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 16:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnqvist Invia a ronnqvist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow quante risposte!!! penso di amarvi!!! Grazie mille chiarissimi e gentilissimi!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina