Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 distanza di mappa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giulietta20
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 11:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulietta20 Invia a giulietta20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi, scusate vorrei capire come devo fare a sapere le distanze di mappa a quali geni si riferiscono.... Ad esempio, quando sommo tutti i singoli crossing over tra loro, oppure SCO e DCO come faccio ad attribuire questa distanza proprio a due geni piuttosto che ad altri due? aiutatemiiii please grazie mille

MICCA
Nuovo Arrivato



34 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 11:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MICCA Invia a MICCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ho difficoltà a risolvere un esercizio di mappatura a tre geni, la traccia è la seguente:
da un incrocio bAC/Bac x bac/bac.Tenendo in considerazione che i geni distano tra di loro b----a--c con b-a=14 U.M. a-c=6 U.M. b-c=22 U.M.
calcolare la probabilità che esca AC e AB nella progenie.
allora poichè la distanza a-b=14 ho considerato che i ricombinanti di a-b sono una classe ba =7%, l'alra classe di ricombinanti BA=7%, i ricombinanti di b-c sono una classe bc=11%, BC=11% e lo stesso discorso l'ho fatto con i ricombinanti tra i due geni a-c:una classe Ac=3% e una classe aC=3%
solo che calcolare la probabilità che esca AC come la devo fare???posso solo dire che non è un ricombinante quindi devo calcolarmi la probabilità dei parentali e cioè 58% ?
una micca disperata










Torna all'inizio della Pagina

MICCA
Nuovo Arrivato



34 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 13:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MICCA Invia a MICCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premetto che non conosco il numero totale degli individui nella popolazione e non conosco neanche il C.C.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina