Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Articolo scientifico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

delangelle
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 17:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delangelle Invia a delangelle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,ho alcuni dubbi su un articolo scientifico che devo portare all'esame in questi giorni,cercherò di essere chiara e spero che qualcuno mi risponda xkè è urgente ed importante...il mio articolo parla della proteina BRD7,quello che ho capito è che questa proteina quando è presente aumenta il reclutamento di PMRT5(ARGININA METIL TRANSFERASI) e PRC2 (complesso 2 repressore polycomb)ed aumenta anche la metilazione degli istoni..tutto ciò in cellule B trasformate...questo cosa vuol dire,secondo voi,che c'è un silenziamento genico indotto da PMRT5 e PRC2 visto che la metilazione è associata ad inattività trascrizionale del DNA?
Quando invece,BRD7 manca,ovvero viene diminuita la sua espressione mediante SHORT HAIRPIN RNA,diminuisce il reclutamento di PMRT5 e PRC2 e diminuisce anche la metilazione degli istoni in cellule knock-down...quest'articolo dice che c'è un silenziamento genico indotto da PMRT5 e PRC2,ed io mi chiedo dove,cioè quando c'è BRD7 o quando diminuiamo la sua espressione?non so se sono stata chiara,ma vi prego fatemi capire qualcosa di quest'articolo,ho l'esame in questi giorni!!!grazie mille a chiunque mi risponda..
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina