Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Enhancer trap
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

drop_
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drop_ Invia a drop_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...Mi servirebbe nuovamente il vostro aiuto per favore.
Da quanto ho capito a lezione l'enhancer trap è una tecnica di visualizzazione dell'espressione genica in vivo.L'enhancer trapping utilizza un oggetto con un promotore minimo attaccato ad un gene reporter(lac z -luciferasi-GFP con tutte le sue varianti),mi sapreste dare,sempre in modo semplice,qualche informazione in più su questa tecnica.
E poi è possibile utilizzare come gene reporter anche il gene gal4? però in tal caso questa tecnica serve non per visualizzare l'espressione del gene ma per identificare nuovi geni,ho capito male?
Grazie :)

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 00:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Drop, da quel che so io l'enhancer trapping serve a studiare l'attività di un enhancer... Poichè gli enhancer possono essere attivi o no a seconda dello stato della cromatina e delle modificazioni epigenetiche, con questa tecnica si è in grado di discriminare in che tipi di tessuto quel determinato enhancer è attivo......
Il discorso di gal4 secondo me è differente, non penso sia molto di aiuto se vuoi studiare l'attività di un enhancer, ma è certamente un metodo per indurre l'espressione dei geni che vuoi (che devono essere sotto una sequenza UAS)....
Spero di essermi spiegato bene e di esserti stato d'aiuto, anche se mi sembra che hai già capito come funzioni questa tecnica ;-)

http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

drop_
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 12:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drop_ Invia a drop_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina